Nato, Rutte chiede "sacrifici" ai cittadini europei per aumentare la spesa per la Difesa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I 32 Paesi membri dell'Alleanza atlantica stanno attualmente discutendo per aumentare la spesa destinata alla difesa oltre l'attuale 2 per cento del Pil PUBBLICITÀ I cittadini degli Stati membri della Nato dovrebbero "accettare di fare sacrifici", come tagli alle pensioni, alla sanità e ai sistemi di sicurezza, per aumentare le spese per la difesa e garantire la sicurezza a lungo termine in Europa, ha dichiarato giovedì il Segretario generale della Nato Mark Rutte (Euronews Italiano)
La notizia riportata su altre testate
Quello che sta succedendo in Ucraina potrebbe succedere anche qui. E indipendentemente dall'esito di questa guerra, non saremo al sicuro in futuro se non saremo preparati ad affrontare il pericolo. (il Dolomiti)
E con noi". "L'industria della difesa della Russia sta producendo un numero enorme di carri armati, veicoli blindati e munizioni. (Tiscali Notizie)
Rutte (Nato): ci vuole una mentalità da tempo di guerra Milano, 12 dic. Non dobbiamo voltarci dall'altra parte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La Russia è una minaccia per la Nato. Vladimir Putin si prepara ad un confronto a lungo termine non solo con l'Ucraina e i paesi del Patto Atlantico devono accelerare. E' perentorio il messaggio che Mark Rutte, segretario generale della Nato, invia mentre la guerra tra Ucraina e Russia ha ampiamente superato i 1000 giorni e la parola 'tregua' per ora rimane sulla carta. (Tiscali Notizie)
Il pericolo si sta muovendo verso di noi a tutta velocità", ha dichiarato. "Non siamo pronti per quello che ci aspetta tra quattro o cinque anni. (Il Giornale d'Italia)
La sua prima uscita pubblica di spicco dopo essersi insediato alla guida dell’Alleanza militare atlantica è quasi un appello alle armi: “È ora di passare a una mentalità di guerra“, ha affermato l’ex premier olandese, perché “il pericolo si muove verso di noi a tutta velocità”. (EuNews)