Andrea Romizi è il più votato in Umbria: chi è l'ex sindaco di Perugia che Forza Italia voleva candidare al posto di Tesei

Gli azzurri consumano l'ennesimo sorpasso sulla Lega: anche nella Regione dove ha governato per gli ultimi cinque anni, il Carroccio è ormai stabilmente la terza forza della coalizione È difficile scardinare l’assioma della ricandidatura dell’uscente, sia esso un sindaco o un presidente di Regione. Lo è persino per Giorgia Meloni, traino ormai indiscusso della maggioranza e che, a due anni dal suo insediamento a Palazzo Chigi, ricopre ancora una posizione minoritaria nello scacchiere dei territori italiani governati dal centrodestra. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al contrario, ha prevalso un'alleanza che ha costruito la propria forza su un programma condiviso, fondato sull'unità e sulla collaborazione". "I risultati di queste elezioni regionali rappresentano un segnale importante per i cittadini e le cittadine dell'Emilia-Romagna e dell'Umbria. (il Dolomiti)

Vorrebbe essere un giorno ricordata anche come la "presidente della pace" Stefania Proietti, neo eletta alla presidenza della Regione Umbria. La mattinata di martedì l'ha trascorsa nel suo ufficio di sindaca ad Assisi, accogliendo giornalisti e troupe televisive, spiegando quello che lei stessa ha definito un "miracolo", parlando della sua affermazione. (l'Adige)

Elezioni in Umbria, Proietti, Schlein e Fratoianni intonano “Bella ciao” insieme ai sostenitori: i festeggiamenti a Perugia – Video

Elezioni in Umbria, Elly Schlein: "Abbiamo saputo vincere con l'unità e con l'umiltà" (La Stampa)

“Bella ciao” intonata a squarciagola. Così Elly Schlein, Nicola Fratoianni e Stefania Proietti hanno festeggiato davanti al palazzo della Regione Umbria, a Perugia, la vittoria alle elezioni regionali. (Il Fatto Quotidiano)