Conte: "No a Renzi in Umbria ed Emilia-Romagna"

Conte: No a Renzi in Umbria ed Emilia-Romagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale INTERNO

Matteo Renzi "è una mina esplosiva a orologeria". Giuseppe Conte si improvvisa artificiere e in tv scaglia l'ennesimo anatema politico contro il leader di Italia Viva. L'obiettivo è quello di evitare una deflagrazione in realtà ormai già in atto: quella del costituendo campo largo di centrosinistra con il leader di Italia Viva al suo interno. Ospite della puntata di Cinque minuti in onda questa sera su Rai1, il presidente pentastellato ha nuovamente escluso ogni possibile apparentamento di questo tipo. (il Giornale)

Su altre fonti

Dopo lo stop a Renzi in Liguria, Conte minaccia lo strappo anche in Umbria ed Emilia Romagna, dove si andrà al voto per le Regionali. Giuseppe Conte fa calare il sipario sul campo largo: «Non esiste più, lo certifichiamo stasera» - dice il leader dei Cinque stelle nel salotto di Bruno Vespa. (il Giornale)

L’esercito israeliano ha confermato quanto sta avvenendo e ha diramato un’allerta affinché tutti i residenti si rechino nei rifugi e vi rimangano sino a nuovo ordine. Secondo il Jerusalem Post sarebbero almeno 500 i razzi piovuti sul Paese. (Open)

«È chiaro che nel momento in cui il M5S dice che si è aperta una ferita» con Iv, ha detto ancora, «che viene messa in un campo largo - che non esiste più, lo certifichiamo stasera - dal momento in cui la risposta di Schlein è: io non faccio polemiche. (Corriere della Sera)

Conte “scarica” Schlein: il campo non c’è più e arriva l'affondo del leader M5S alla vigilia delle Regionali

E che recapitano al Pd quello che stavolta somiglia a un ultimatum: o noi o Italia viva. Parole, quelle dell’avvocato, che suonano come un de profundis per il centrosinistra immaginato da Elly Schlein. (ilgazzettino.it)

Francesco Damato 02 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Perché Conte non ara più il campo largo con Schlein CONTE DA VESPA CONTRO RENZI E SCHLEIN (Start Magazine)