Conte: "No a Renzi in Umbria ed Emilia-Romagna"

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Matteo Renzi "è una mina esplosiva a orologeria". Giuseppe Conte si improvvisa artificiere e in tv scaglia l'ennesimo anatema politico contro il leader di Italia Viva. L'obiettivo è quello di evitare una deflagrazione in realtà ormai già in atto: quella del costituendo campo largo di centrosinistra con il leader di Italia Viva al suo interno. Ospite della puntata di Cinque minuti in onda questa sera su Rai1, il presidente pentastellato ha nuovamente escluso ogni possibile apparentamento di questo tipo. (il Giornale)

Su altre fonti

Dopo lo stop a Renzi in Liguria, Conte minaccia lo strappo anche in Umbria ed Emilia Romagna, dove si andrà al voto per le Regionali. Giuseppe Conte fa calare il sipario sul campo largo: «Non esiste più, lo certifichiamo stasera» - dice il leader dei Cinque stelle nel salotto di Bruno Vespa. (il Giornale)

Con Italia Viva che si è stretta attorno al Presidente De Luca (con il quale ha vinto le elezioni del 2020 e con il quale governa), con il Movimento 5 Stelle che, in Consiglio Regionale, è da sempre all’opposizione, la possibilità di trovare una intesa ampia diventa sempre piu’ difficile. (Agenda Politica)

In attesa della presentazione ufficiale della lista incontro con i due candidati a Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Conte “scarica” Schlein: il campo non c’è più e arriva l'affondo del leader M5S alla vigilia delle Regionali

«Non sono disponibile ad affiancare il simbolo del M5S a quello di Renzi, che si è sempre distinto per distruggere e rottamare», mette in chiaro Conte. Parole, quelle dell’avvocato, che suonano come un de profundis per il centrosinistra immaginato da Elly Schlein. (ilgazzettino.it)

Ieri sera, infatti, dopo una serie di silenzi tesi e stoccate e con il clima pentastellato reso incandescente dall’imminente avvio dell’Assemblea costituente, Giuseppe Conte ha fatto esplodere la bomba, dichiarando «finito il campo largo». (quotidianodipuglia.it)

Perché Conte non ara più il campo largo con Schlein CONTE DA VESPA CONTRO RENZI E SCHLEIN (Start Magazine)