Perché Matteo Berrettini é in tabellone a Madrid e sino a quando potrá utilizzare il ranking protetto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Nell’ultimo mese Matteo Berrettini ha giocato quattro tornei ed altri tre dovrebbe disputarne nel prossimo mese e mezzo: a metà marzo l’azzurro ha centrato la finale, poi persa, nel Challenger 175 di Phoenix, ma in Arizona Berrettini ha giocato nel main draw grazie ad una wild card. Nel torneo seguente, l’ATP Masters 1000 di Miami, Berrettini è entrato direttamente in main draw, questa volta grazie al ranking protetto (numero 74), così come accaduto a Marrakech (ultimo degli ammessi), torneo di categoria ATP 250 poi vinto. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Il ritorno in campo del classe 1996 è previsto per gli Internazionali di Roma, manifestazione dove può fare bene e che si gioca nella sua città natale. Una scelta che ha spiazzato i suoi tifosi che, però, non saranno delusi. (ilmessaggero.it)

Matteo Berrettini ha annunciato così il suo forfait al Masters 1000 di Madrid. (SuperTennis)

Matteo Berrettini non prenderà parte al Masters 1000 di Madrid, torneo che scatterà mercoledì 24 aprile sulla terra rossa della capitale spagnola e a cui il tennista italiano era iscritto in virtù del ranking protetto (OA Sport)

Matteo Berrettini sta lavorando duramente per tornare competitivo e provare a lottare per rientrare nelle posizioni che gli competono il prima possibile. Di certo la sfortuna non è dalla sua, i problemi fisici sono all'ordine del giorno e si ripetono ormai costantemente. (Tennis World Italia)

Il motivo del ritiro Matteo Berrettini salterà il Masters 1000 di Madrid. Dopo l'ATP di Monaco , il tennista italiano ha dato forfait anche per il torneo in programma dal 24 aprile al 5 maggio nella capitale spagnola. (Tuttosport)

Il tennista romano è sceso in campo l'ultima volta a Montecarlo, un netto 6-3, 6-1 per mano di Kecmanovic che aveva spento l'entusiasmo dopo la vittoria a Marrakech. Al momento lo stesso Berrettini non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, e si attendono aggiornamenti in merito, soprattutto per capire se sarà presente al via degli Internazionali d'Italia. (TennisItaliano.it)