Basket, fascia da capitano nella Nazionale per Marco Spissu: “Sono orgoglioso ma non paragonatemi a Datome”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il playmaker sassarese indosserà la prestigiosa fascia nel match odierno con l’Islanda, valido per le qualificazioni a Euro 2025: le sue parole di Alessandro Fracassi Marco Spissu indosserà per la prima volta in carriera la fascia da capitano della Nazionale italiana di basket. Intervistato da Tuttosport, il playmaker sassarese è pronto a vestire i panni del leader degli azzurri nella prima delle due gare in programma contro l’Islanda (si parte oggi, a Reykjavik, alle 20:30 italiane), valide per la qualificazione agli Europei del 2025. (SardiniaPost)
Su altre fonti
Con questo successo gli azzurri salgono a tre vittorie nel girone e si avvicinano sempre di più all’obiettivo della qualificazione ad Eurobasket 2025 che potrebbe essere tagliato in caso di nuova affermazione già lunedì sera a Reggio Emilia in un PalaBigi che si annuncia sold-out. (Quotidiano Sportivo)
Dopo aver sconfitto la Turchia e l'Ungheria nei mesi scorsi, l'Italia riprende il filo vincente nelle qualificazioni agli Europei di basket. Il trascinatore è l'italoamericano Grant Basile, stella di Cantù in A2, con 19 punti. (Sport Mediaset)
Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 22:25 Termina qui la nostra diretta Live per questa sera. Grazie a tutti voi, amiche ed amici di OA Sport, per averci seguito. Buon proseguimento ed un saluto sportivo! (OA Sport)
L'Islanda si presenta invece con un bilancio di 1-1, frutto della vittoria sull'Ungheria e della sconfitta con la Turchia. L'Italia guida il Gruppo B da imbattuta con un record di 2-0 grazie ai risultati raccolti nella finestra dello scorso febbraio, quando ha superato Turchia Ungheria . (Eurosport IT)
Il Coach Gianmarco Pozzecco si può ritenere soddisfatto della vittoria dell'Italbasket, trionfante sull'Islanda. Visti i tanti infortuni, sono stati chiamati in causa nuovi protagonisti, i quali hanno risposto bene alla chiamata in Nazionale. (Diretta)