Basket, fascia da capitano nella Nazionale per Marco Spissu: “Sono orgoglioso ma non paragonatemi a Datome”
Il playmaker sassarese indosserà la prestigiosa fascia nel match odierno con l’Islanda, valido per le qualificazioni a Euro 2025: le sue parole di Alessandro Fracassi Marco Spissu indosserà per la prima volta in carriera la fascia da capitano della Nazionale italiana di basket. Intervistato da Tuttosport, il playmaker sassarese è pronto a vestire i panni del leader degli azzurri nella prima delle due gare in programma contro l’Islanda (si parte oggi, a Reykjavik, alle 20:30 italiane), valide per la qualificazione agli Europei del 2025. (SardiniaPost)
Su altre fonti
22:25 Termina qui la nostra diretta Live per questa sera. Grazie a tutti voi, amiche ed amici di OA Sport, per averci seguito. Buon proseguimento ed un saluto sportivo! CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)
Rientrano in Italia gli Azzurri dopo la vittoria di ieri a Reykjavik, in Islanda, con volo in partenza dalla capitale islandese direzione Bologna per poi dirigersi verso Reggio Emilia. Lunedì 25 novembre al PalaBigi la seconda sfida alla squadra di coach Pedersen con tante novità per il CT Gianmarco Pozzecco. (Pianetabasket.com)
A commentare la gara è il vice Edoardo Casalone, che nel secondo tempo ha sostituito Gianmarco Pozzecco: “Il CT ha avuto un forte mal di testa e non è riuscito a rientrare in campo ma ora sta bene. Siamo molto contenti per la prestazione offerta dai ragazzi, che hanno dimostrato il giusto spirito giocando una gara solida e concentrata. (Sport Mediaset)
L'Italbasket non sbaglia in Islanda e conquista una vittoria che vale un ulteriore passo in avanti verso la qualificazione a EuroBasket 2025. Di seguito il tabellino e le nostre pagelle degli Azzurri. Termina 71-95. (Pianetabasket.com)
L'Islanda si presenta invece con un bilancio di 1-1, frutto della vittoria sull'Ungheria e della sconfitta con la Turchia. L'Italia guida il Gruppo B da imbattuta con un record di 2-0 grazie ai risultati raccolti nella finestra dello scorso febbraio, quando ha superato Turchia Ungheria . (Eurosport IT)
Gli azzurri vincono 71-95 in Islanda e sono ad una sola vittoria dalla qualificazione alla manifestazione continentale che si giocherà dal 27 agosto al 14 settembre. Decisivo il parziale di 13-41 tra il settimo e il ventesimo minuto, ovvero dal 12-8 al 25-49 del riposo lungo. (ilmessaggero.it)