Porsche Taycan, cala la domanda: produzione ridotta, ma "niente licenziamenti"

Porsche Taycan, cala la domanda: produzione ridotta, ma niente licenziamenti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ClubAlfa.it ECONOMIA

La produzione della Porsche Taycan verrà rivista al ribasso a causa della domanda inferiore alle aspettative. La casa automobilistica tedesca, infatti, ha visto calare sempre più le vendite del modello, dopo un 2023 positivo con oltre 40.000 esemplari consegnati. Per questo motivo, lo stabilimento di Zuffenhausen, dove viene prodotta la Taycan, passerà ad un singolo turno giornaliero di lavoro. Porsche ha voluto però sottolineare che, al momento, non sono previsti licenziamenti. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altre testate

È una battuta d’arresto che ha pesato sul totale delle vendite Porsche, scese complessivamente del 7%. Ma la Casa tedesca lo considera un calo fisiologico, nel momento in cui la prima Taycan ha lasciato il posto al nuovo modello presentato a febbraio. (Vaielettrico.it)

Gli appassionati delle sportive compatte di Porsche, purtroppo dovranno abituarsi all’idea che le apprezzate e ammirate Boxster e Cayman, presto verranno depennate dai listini del costruttore tedesco in tutto il mondo. (Virgilio)

Addio Porsche, non sarà più prodotta: panico tra appassionati e clienti

Se in Europa, di fatti, non vengono più prodotte, le due sportive tedesche continuano a essere regolamento commercializzata nei paesi extra-europei. La Porsche Boxster e la Cayman usciranno fuori produzione entro il 2025. (Adnkronos)

Dalla Germania sono nati tante realtà di punta per le quattro ruote, ma solo poche hanno dimostrato di meritare la nomea di una leggenda come la Porsche. Si tratta di un’azienda leader nel settore delle supercar e di quelle vetture che rientrano nella categoria medio-alta come fascia di vendita. (Flop Gear)