Alitalia, a casa 3 lavoratori su 4. Picca: “Devastante per l’economia cittadina”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
7colli ECONOMIA

Alitalia, arriva una ghigliottina per i lavoratori: solo uno su 4 sarà salvo.

I lavoratori Alitalia sono undicimila: da qui il rischio per oltre ottomila famiglie, molte di esse residenti a Roma.

Pertanto, prosegue la Picca, «diminuire la flotta aerea, cedere slot, scali e asset significa tagliare posti di lavoro e depotenziare l’economia del territorio.

È quanto dichiara in una nota Monica Picca, candidata presidente del Municipio X per il centrodestra alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre. (7colli)

Su altre fonti

Il Pd ritiene «urgente la convocazione di un tavolo in cui il governo si assume la responsabilità politica del futuro della compagnia». La newco prevede di decollare il 15 ottobre con 52 aerei e 2.800 dipendenti (contro i 10.200 di Alitalia). (Notizie - MSN Italia)

Vuoi accedere a questo ed altri contenuti riservati? Accedi se sei abbonato o fai click qui per richiedere il servizio. Il call-center di Alitalia in questi giorni sta soffrendo a causa dell’ingente mole di richieste telefoniche avanzate dai clienti riguardo molteplici preoccupazioni: dal cambio o rimborso dei biglietti per i voli cancellati da effettuare entro il 14 ottobre, ai punti Millemiglia che saranno azzerati entro 40 giorni. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Montino: “Non può essere che ora arriva qualcuno e si trasforma tutto in una giungla contrattuale”. Lavoratori Alitalia, l’ira di Montino: “Il lavoro è dignità” –. “Sul tavolo ci deve essere il rispetto dei diritti dei lavoratori che nei decenni hanno conquistato”. (BaraondaNews)

I cookie utilizzati in questo sito possono essere:. di sessione, ovvero cookie fondamentali per navigare all'interno del sito utilizzando tutte le sue funzionalità, come ad esempio il mantenimento della sessione e l'accesso alle aree riservate. (Fiumicino Online)

Pertanto, prosegue la Picca, «diminuire la flotta aerea, cedere slot, scali e asset significa tagliare posti di lavoro e depotenziare l’economia del territorio. Sit in dei lavoratori Alitalia. Manifestazione domani -a partire dalle 10 e fino alle 14- dei sindacati di Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt e Ugl sulla situazione di Alitalia in piazza Montecitorio (7colli)

Nessun lavoratore deve essere lasciato nella disperazione della disoccupazione che mortificherebbe e alienerebbe l’essere sociale. Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino. (Il Faro online)