Simone Cristicchi: "A Sanremo mai tanti cantautori come quest'anno, ma si parla solo di Tony Effe"

"Che fortunato Tony Effe ad aver trovato il Palaeur libero a Capodanno...", così Simone Cristicchi ironizza sul caso mediatico che è scoppiato intorno a Tony Effe. Il trapper, infatti, dopo essere stato escluso dal Capodanno del Comune di Roma, ha creato il suo personale evento per San Silvestro. A stupirlo è "la superficialità delle istituzioni: l’hanno invitato perché volevano cavalcare l’onda, il primo posto in classifica, ma probabilmente non avevano mai ascoltato neanche una sua canzone". (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Tutto pronto per la IX edizione de “Le Cantine di Marco Agrippa”, un appuntamento che si terrà nella giornata di domenica, 22 dicembre, a partire dalle ore 12:00, presso il centro storico di Arpino. Inoltre non mancheranno i mercatini di Natale, le realizzazioni artigianali, la musica dal vivo che intratterrà i presenti lungo tutto il percorso, con il “Clan dei Santa Cecilia”, i “Canta-Autori”, l’Orchestrina Jazz e la musica itinerante della Banda dei Babbo Natale. (Frosinone News)

Tony Effe escluso dal Concertone a Roma 25 (Fanpage.it)

E tra i colleghi che si sono espressi su questo caso c’è anche Dolcenera attraverso Instagram. Un appunto alle colleghe che hanno espresso solidarietà al rapper: “Di tutti gli artisti che parlano di censura, soprattutto le donne dovrebbero farsi due domande“. (Il Fatto Quotidiano)

Tony Effe: «Al concerto del 31 non sarò solo». Tra i possibili ospiti Mahmood e Mara Sattei (che hanno detto "no" al Circo Massimo)

Così al... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Secondo la cantante, le canzoni di Tony Effe in cui racconta le donne "in modo becero" seguono una tendenza e non rispecchiano il pensiero dell'artista: "Lui non ha colpe, a un certo punto è andata di moda questa roba qua". (Fanpage.it)

Tra i possibili ospiti, secondo l'Adnkronos, ci sarebbero Mahmood e Mara Sattei, i due artisti che avrebbero dovuto esibirsi il 31 dicembre con il rapper al Circo Massimo e che si sono poi sfilati dall'evento dopo lo stop del Comune alla partecipazione di Tony Effe Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da SOSA 🇮🇹 (@tonyeffebaby777) L'evento al Circo Massimo a rischio A cinque giorni dallo stop del Campidoglio a Tony Effe, e a quarantotto ore dal forfait collettivo del resto del cast, il palco del Circo Massimo è ancora vuoto. (ilmessaggero.it)