Maltempo Liguria: sul Levante picchi di 81mm di pioggia in un’ora, ancora disagi per i treni

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

MeteoWeb La Liguria rimane stretta nella morsa del maltempo, dopo il secondo giorno di piogge torrenziali che hanno determinato esondazioni, frane e allagamenti, ieri nel Ponente e oggi nel Centro e nel Levante della regione. “I picchi più intensi a livello orario si sono avuti con 81mm di pioggia caduta in un’ora a Sant’Ilario, poi abbiamo avuto a Sestri Levante 79,4mm così come a Ognio, a Pian dei Ratti abbiamo registrato 73mm e a Rapallo 68,4mm. (MeteoWeb)

Su altre testate

Alcuni convogli sono stati cancellati. I tecnici stanno lavorando per riparare i guasti. Gli interventi sono terminati alle 18:15 e il servizio sta lentamente tornando alla normalità Inoltre, le forti precipitazioni hanno causato il guasto di un deviatoio (scambio) a Genova Nervi. (GenovaQuotidiana)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Dalle prime ore del pomeriggio la circolazione ferroviaria è stata precauzionalmente sospesa in entrambe le direzioni nel tratto tra Loano e Pietra Ligure per condizioni meteo critiche. (Primocanale)

Maltempo, fulmine colpisce linea ferroviaria: caos treni

La struttura temporalesca continua il suo lento spostamento a levante e nell’ultima ora ha ripreso vigore insistendo nella zona tra Chiavari e Sestri Levante. In tutta la zona sono state misurate intensità orarie di pioggia molto elevate, superiori ai 50 mm/h, che hanno causato allagamenti diffusi delle sedi stradali ed esondazioni localizzate dei torrenti più piccoli ( Rapallo 68,4 mm/h, Sestri Levante 58,2 mm/h - in aumento - Lavagna 55,2 mm/h - in aumento) (CittaDellaSpezia)

I treni Regionali possono subire cancellazioni o limitazioni di percorso. • ICN 37646 Reggio Calabria Centrale (22:17) - Torino Porta Nuova (15:40) (Genova24.it)

In particolare a causa del maltempo che ha interessato la zona un fulmine ha colpito gli impianti di circolazione di disconnettendoli, mentre le forti precipitazioni hanno causato il guasto di uno deviatoio (scambio) a Genova Nervi. (Primocanale)