Il nuovo Game Pass assomiglierebbe parecchio a PS Plus Extra

Con rincaro di prezzo - relativo ai vari servizi in abbonamento di Xbox Game Pass. Il servizio (di cui trovate gift card su Amazon) verrà infatti parzialmente stravolto da novità relative a costi e non solo. Xbox Game Pass Standard sostituirà ufficialmente il piano per Console: il multiplayer online sarà incluso, ma non ci saranno giochi gratis al day-one. La cosa ha in ogni caso mandato su tutte le furie i fan, sebbene a quanto pare qualcuno avrebbe notato una somiglianza con PlayStation Plus Extra. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri media

L'aumento dei prezzi per PC suggerisce che la crescita sta iniziando a saturare anche in questo settore. "Call of Duty sta per portare più abbonati, quindi il tempismo ha senso. (Multiplayer.it)

Nei prossimi mesi verrà infatti svelato ufficialmente Xbox Game Pass Standard, un piano che includerà il multiplayer online offerto con Core, ma con una novità importante da tenere in considerazione: non ci saranno più i giochi gratis al day-one. (Spaziogames.it)

La novità più importante é un aumento dei prezzi e l’introduzione di nuovi piani. Il servizio, che offre accesso a centinaia di giochi inclusi titoli al day one come Starfield e Halo, ha visto una crescita rallentare negli ultimi anni. (Player.it)

Phil Spencer come Pinocchio, aveva promesso alla CMA che i prezzi non sarebbero aumentati

Prima o poi doveva accadere che il prezzo di Xbox Game Pass fosse aumentato, soprattutto in una fase in cui il numero di abbonati sembra stagnante. (Multiplayer.it)

Quando arriveranno i giochi first party di Xbox nell'abbonamento Xbox Game Pass Standard? Microsoft non l'ha spiegato con l'annuncio della rimodulazione del servizio, ossia con l'aumento dei prezzi e il lancio di una fascia senza giochi al day one. (Multiplayer.it)

All'incirca un anno fa, durante le discussioni legate all'acquisizione di Activision Blizzard, Microsoft aveva garantito alla CMA (Competition and Markets Authority britannica) che non sarebbero stati aumentati i prezzi di Xbox Game Pass (Tom's Hardware Italia)