F1, nel caos della FIA in Qatar vince Verstappen
Una gara di Formula 1 dalla dinamica bizzarra. Penalità distribuite a iosa e con un criterio decisamente poco coerente nel finale hanno regalato una conclusione del Gran Premio del Qatar piuttosto imbarazzante. Una delle vittime è stata Lando Norris (McLaren), punito addirittura con uno stop&go per essere andato troppo veloce in regime di doppia bandiera gialla. Una pessima esibizione da parte del nuovo direttore di gara designato dalla FIA Rui Marques, chiamato a sostituire Niels Wittich (Il Romanista)
Su altre testate
Ci sono vittorie in F1 che oltrepassano il significato sportivo. A deludere l’olandese non è stata una delle tante decisioni discutibili della direzione gara nel weekend, quanto il comportamento del pilota Mercedes davanti agli steward. (FUNOANALISITECNICA)
Nei media non scritti direbbero una domenica davvero incasinata, di qualità altalenante per colpa proprio di una direzione sportiva severa e molto criticabile. (Il Sole 24 ORE)
Il penultimo atto di questa stagione di Formula 1 è andato in archivio lasciando non poche polemiche. Una Safety Car per togliere quello specchietto non poteva … (Corse di Moto)
Fonte: Ferrari Media Centre Ad Abu Dhabi Ferrari e McLaren lotteranno per il Mondiale Costruttori: sono divise da 21 punti Nata a Genova nel 1987, scrivo per passione. Nel quotidiano mi divido tra la vita di addetta alla vendita e quella di educatore cinofilo. (Virgilio)
Max Verstappen ha appena conquistato il quarto titolo mondiale di Formula Uno, ma è furioso per una situazione molto grave. La Red Bull nelle ultime gare è tornata ai livelli di inizio stagione, inviando un messaggio molto chiaro alla concorrenza: dopo aver attraversato un lungo e per certi versi inspiegabile periodo di crisi la scuderia di Milton Keynes ha disputato un finale di stagione di altissimo livello. (Gazzetta Sampdoriana)
Clamoroso sfogo pubblico di Max Verstappen dopo la gara del GP del Qatar della Formula 1 2024. (Fanpage.it)