Sinner regala la finale di Coppa Davis agli azzurri

Con calma olimpica, senza strafare, Jannik Sinner, numero uno azzurro e numero uno del mondo, ha conquistato il punto che ha portato l’Italia alla sua seconda finale consecutiva di Coppa Davis. Gli azzurri difenderanno domani il loro titolo al cospetto dell’Olanda, che ieri aveva battuto la Germania. Contro Alex De Minaur, già battuto otto volte in altrettanti precedenti, il rosso della Val Pusteria ha iniziato col passo giusto (2-0), ha subito il ritorno orgoglioso del tenace avversario (2/2), ma poi ha ingranato una marcia che il volenteroso “canguro” non ha saputo contrastare in alcun modo. (ciociariaoggi.it)

Su altre testate

Il romano porta in vantaggio gli azzurri nella seconda semifinale, ora tocca a Sinner MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - L'Italia in vantaggio per 1-0 contro l'Australia nella seconda semifinale delle Davis Cup Finals, in corso sul veloce indoor del Palacio de Deportes José Maria Martin Carpena di Malaga. (Tiscali)

Schierato a sorpresa nel primo singolare, dopo aver fatto le fortune della squadra in doppio contro i sudamericani, Berrettini (ATP 35) ha vinto il primo singolare, superando in rimonta Kokkinakis (77) con il punteggio di 6-7 (6/8) 6-3 7-5. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Matteo Berrettini c’è e porta avanti l’Italia nella semifinale di Coppa Davis contro l’Australia: l’azzurro ha vinto il primo match del confronto, contro Kokkinakis. Una grande rimonta, dopo il primo set perso con un po’ di sfortuna. (Adnkronos)

Coppa Davis, Sinner-De Minaur e Berrettini-Kokkinakis: orario, precedenti e dove vederle

Non c'è tempo per esultare dopo la vittoria nei quarti di Coppa Davis con l'Argentina. Il capitano della squadra, Filippo Volandri, avrà gia visto e rivisto la partita vinta dagli aussies contro gli Stati Uniti martedì 20 novembre per capire chi schierare fra Jannik Sinner e compagni. (ilmessaggero.it)

(dall'inviato a Malaga) L'Italia è ad un passo dalla seconda finale consecutiva di Coppa Davis: nel primo match della semifinale contro l'Australia, Matteo Berrettini vince in rimonta la battaglia contro il n° 77 del mondo, Thanasi Kokkinakis con il punteggio di 6-7 6-3 7-5 in due ore e 46 minuti e regala a Jannik Sinner, a breve in campo contro De Minaur, il match point per la finale di domenica contro l'Olanda (8-0 i precedenti a favore del n° 1 del mondo). (Eurosport IT)

Nel match contro l’Australia, Jannik Sinner affronterà di nuovo Alex De Minaur in singolo, subito dopo il match tra Matteo Berrettini e Thanasi Kokkinakis (in programma alle 13). In Coppa Davis, l’Italia si affida al numero 1 al mondo. (Adnkronos)