RANKING FIFA - L'Italia risale la china: la nuova classifica

L’Italia di Luciano Spalletti mantiene saldamente il primo posto nel proprio girone di Nations League, grazie a un prezioso pareggio contro il Belgio, nonostante l’inferiorità numerica per oltre un tempo, e a una convincente vittoria contro Israele. Questi risultati consentono agli Azzurri di rimanere in vetta al gruppo, con la Francia distante solo un punto, avvicinando così l’obiettivo della qualificazione alla fase a eliminazione diretta della competizione UEFA (Settecalcio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo le ultime partite della pausa della pausa nazionali, la FIFA ha provveduto al riaggiornamento del ranking. L’Italia di Luciano Spalletti ha conquistato una posizione salendo dal decimo al nono posto dopo il pareggio con il Belgio e la vittoria contro Isreaele. (Samp News 24)

La Fifa, dopo l’ultima pausa nazionali, ha aggiornato il ranking. L’Italia di Spalletti sale in nona posizione dopo il pareggio contro il Belgio e la vittoria su Israele in Nations League, dove è stato convocato anche il giocatore del Milan Gabbia. (Milan News 24)

La certezza matematica per la squadra azzurra che a due giornate dalla fine comanda il proprio girone di Nations League con 10 punti, è arrivata grazie al netto successo della Spagna sulla Serbia che qualifica Morata e compagni ai quarti di finale della competizione. (Tiscali)

Padovan si sbilancia: "Con questo Spalletti al Mondiale ci andiamo"

La Nazionale sta già costruendo la squadra per il Mondiale E ci sono anche tanti sorrisi, che potranno permettere di arrivare avanti. (Sky Sport)

Spalletti ha dimostrato di essere un allenatore duttile, sta facendo rendere al meglio i due esterni, di gran lunga i migliori giocatori della Nazionale e non si è inventato un Retegui che lotta su ogni palla, ma la scoperta la si deve a Mancini. (Tutto Juve)

Padovan si sbilancia: "Con questo Spalletti al Mondiale ci andiamo" A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio - 3° Tempo è intervenuto Giancarlo Padovan, giornalista: "Spalletti è tornato, l’Italia è tornata e le cose coincidono. (Tutto Napoli)