Lancia: avanti con la Gamma, il CEO Napolitano è in vena di confidenze

Il CEO di Lancia Luca Napolitano ha introdotto una piacevole abitudine: verso la fine dell'anno si mette intorno ad un tavolo (virtuale) con la stampa specializzata e si parla "quasi" a ruota libera di programmi odierni e futuri. Dico "quasi" perché, com'è logico, i boss sono sempre molto cauti sulle future mosse, ma intanto, un pezzetto alla volta, si delinea ancora più chiaramente la strategia del marchio Lancia sui prodotti e sui mercati. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il cosiddetto Rinascimento di cui si sta rendendo protagonista il marchio introduce ora qualche dettaglio in più, in accordo con una prima fase tracciata dall’arrivo sul mercato della nuova generazione di Lancia Ypsilon già a inizio anno. (ClubAlfa.it)

Annunciata inizialmente come un modello esclusivamente elettrico in lavorazione per il 2028, la nuova Lancia Delta sarà probabilmente disponibile sia in versione elettrica che in versione termica, con l’ausilio di tecnologia mild hybrid per rispettare le normative sulle emissioni. (Autoappassionati.it)

Lancia Gamma ibrida e a Melfi. È lo stesso Luca Napolitano, Ceo del marchio Lancia, a confermare come il “rinascimento” del marchio fondato da Vincenzo Lancia diventerà realtà nei prossimi anni. (Il Sole 24 ORE)

Lancia solo elettrica dal 2026? No, rispunta l’ibrido

La prossima auto che la Lancia andrà a presentare sarà la gamma, di cui oggi vi proporremo una possibile anteprima. Ecco come sarà la vettura. (QuattroMania)

Nuova Lancia Delta è una delle auto che in futuro faranno sicuramente parte della gamma della casa automobilistica piemontese come confermato nuovamente nel corso di una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera da Luca Napolitano, CEO di Lancia. (ClubAlfa.it)

Lancia solo elettrica in futuro? No, la marca di Stellantis torna sui suoi passi e apre all’ibrido, rinunciando all’annunciata conversione totale alle emissione zero. Rispetto ai programmi del 2021, che prevedevano il passaggio dal 2026 a motorizzazioni al 100% elettriche, Lancia ha deciso di puntare anche sull’ibrido. (Vaielettrico.it)