La General Motors potrebbe entrare in Formula 1

La Formula 1 potrebbe presto avere una nuova protagonista, un’undicesima squadra che potrebbe portare i colori della Cadillac, marchio del gruppo General Motors che già corre nel nell’Endurance. In realtà manca ancora l’ufficialità, ma la notizia sembra ormai quasi certa secondo vari organi di stampa americani. L’annuncio dovrebbe arrivare la prossima settimana e il debutto sarebbe atteso dal 2026. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altre testate

Formula 1, la FIA e il colosso americano hanno raggiunto un accordo preliminare per portare sulla griglia il prestigioso marchio Cadillac, segnando un momento cruciale nell’espansione dello sport verso il mercato nordamericano. (Quattroruote)

Il campionato di Formula 1 ospiterà un undicesimo team sulla griglia di partenza nel 2026, la scuderia GM/Cadillac: lo hanno annunciato gli organizzatori che parlano di "un accordo di principio" con il gigante automobilistico statunitense. (Il Mattino di Padova)

F1, GP LAS VEGAS: DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE (Sky Sport)

General Motors pronta per la Formula 1 nel 2026: tutti i dettagli

La competizione motoristica Formula 1, controllata da, ha raggiunto un accordo di massima con(GM) per supportare l'ingresso di GM/Cadillac come 11° team sulla griglia di partenza della Formula 1 nel 2026. (Teleborsa)

Il giorno dopo in Ferrari si leccano le ferite dei problemi riscontrati a Las Vegas mentre viene ufficialmente annunciato l’undicesimo team: le notizie di oggi 25 novembre sulla F1 (F1inGenerale)

Un annuncio ufficiale dovrebbe arrivare la prossima settimana. Protagonista sarà General Motors , inizialmente associata al progetto Andretti F1 e ora pronta a un ruolo di primo piano con un coinvolgimento diretto. (Quotidiano Motori)