Cocaina rosa, è boom tra minorenni: "Effetti devastanti"

Cocaina rosa, è boom tra minorenni: Effetti devastanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La chiamano ‘cocaina rosa’ anche se con la polvere bianca ha poco a che fare. La nuova sostanza stupefacente, infatti, solitamente è una fenetilamina di laboratorio (2C-B), ma non mancano casi in cui ad altre sostanze psicoattive in polvere viene aggiunto il colorante alimentare rosa. Si ‘sniffa’ come la cocaina, ma di quest’ultima sostanza difficilmente c’è traccia. È una droga per consumatori facoltosi: un grammo può arrivare a costare fino a 400 euro e per questo è diventata tristemente uno status symbol (altovicentinonline.it)

Su altre testate

Prima di morire Liam Payne aveva assunto, fra le varie sostanze, anche cocaina rosa. A rivelarlo è una fonte anonima citata da TMZ e NBC News, che fornisce in anteprima i risultati dei test tossicologici eseguiti sul corpo del cantante morto settimana scorsa in Argentina, dopo una caduta di tre piani dalla sua stanza di hotel a Buenos Aires. (ilmessaggero.it)

Svolta nelle indagini sulla morte di Liam Payne, licenziati due dipendenti dell'hotel: "Gli hanno fornito una potente droga nel sapone"

Secondo il Daily Mail, si tratterebbe di un addetto alle pulizie e di un altro membro dello staff, accusati di aver introdotto sostanze stupefacenti nella suite di Payne, nascondendole nella scatola del sapone. (Il Fatto Quotidiano)