Elezioni Usa, Trump: «Dio mi ha salvato così posso salvare il mondo». Kamala gli telefona. Cosa dicono i sondaggi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it ESTERI

«Dio mi ha salvato così posso salvare il mondo». Donald Trump torna nell'agone politico dopo essere scampato al secondo attentato in due mesi e, come dopo il primo, attribuisce la sua sopravvivenza all'intervento divino. «Dio vuole che sia presidente degli Stati Uniti», ha dichiarato il tycoon durante il lancio della sua piattaforma di criptovalute attaccando ancora i suoi avversari democratici per la loro retorica violenta nonostante la telefonata «cordiale» con il presidente Joe Biden (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Dio vuole che io sia il presidente degli Stati Uniti", ha detto il candidato alla Casa Bianca Donald Trump nella notte italiana di lunedì parlando in diretta su X all'indomani del presunto nuovo attentato contro di lui. (Euronews Italiano)

È stato arrestato un uomo di 58 anni, Ryan Wesley Routh, che si era appostato in prossimità del campo da golf di West Palm Beach. A due mesi dal primo attentato in Pennsylvania, che ha provocato al tycoon una ferita all’orecchio (e la morte di uno spettatore), un altro tentativo di colpire Donald Trump: l’allarme è scattato verso le 13.30 del 15 settembre. (La Gazzetta dello Sport)

Due attentati contro Donald Trump. Uno compiuto, a Butler in Pennsylvania, e uno sventato, a West Palm Beach in Florida. L'ex presidente sta bene ma mentre si avvicina il giorno delle elezioni, la corsa alla Casa Bianca sembra sempre di più una resa dei conti. (La Stampa)

Donald Trump torna nell’agone politico dopo essere scampato al secondo attentato in due mesi e, come dopo il primo, attribuisce la sua sopravvivenza all’intervento divino. "Dio mi ha salvato così posso salvare il mondo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Trump, che aveva vinto il dibattito televisivo del 27 giugno e aveva poi beneficiato di una sentenza favorevole della Corte Suprema, era assurto ad un eroe invulnerabile: quel giorno, nessuno avrebbe scommesso un cent sul vecchio Biden. (Il Fatto Quotidiano)

Il secondo tentativo in poche settimane di uccidere Donald Trump dimostra quanto sia alta la minaccia di violenza mentre ci avviciniamo al giorno delle elezioni. Due mesi fa c'è stato il primo attentato alla vita di Trump: allora un proiettile sparato da Thomas Matthew Crocks sfiorò l'orecchio dell'ex presidente. (L'HuffPost)