La banana di Cattelan ha attivato una reazione a catena che neanche The Butterfly Effect

La banana di Cattelan è stata acquistata per 6,2 milioni di euro, e com'è ormai rito è stata mangiata. Ma nessuno si è chiesto quanto sia costata originariamente? La banana di Cattelan è stata venduta all’asta per 6,2 milioni di euro. Il suo nuovo proprietario, Justin Sun, fondatore della piattaforma di criptovalute Tron, ha immediatamente dichiarato: mo me la magno. La sua ambizione? “Entrare nella storia dell’arte”. (Dissapore)

La notizia riportata su altri giornali

La banana in questione era quella attaccata al muro con un grosso pezzo di scotch argentato, l'opera d'arte concettuale "Comedian" di Maurizio Cattelan, sulla parete del Peninsula Hotel di Hong Kong. Ha mantenuto la sua promessa Justin Sun, imprenditore sino-americano e fondatore della piattaforma di criptovaluta Tron, e ha mangiato la costosa banana davanti a decine di giornalisti e influencer, dopo averla acquistata per circa 6 milioni di euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'opera più famosa e discussa di Maurizio Cattelan, «Comedian», una banana attaccata alla parete con il nastro adesivo, è stata venduta all'asta da Sotheby's a New York mercoledì 20 novembre per 6,2 milioni di dollari, comprese le commissioni. (ilmattino.it)

Frame di un video da X Prima ha comprato la banana di Cattelan per oltre 6 milioni di dollari – da una base d’asta di un milione – poi ha deciso di mangiarsela. Il tycoon delle criptovalute Justin Sun è infatti ritratto in un video che circola su X e durante il quale stacca la banana gialla dallo scotch argentato alla parete, la sbuccia, e se la mangia. (LAPRESSE)

Banana di Cattelan, la reazione del fruttivendolo che l'ha venduta (a 25 centesimi)

E si è impegnato ad acquistarne altre centomila dall'ambulante bengalese sul cui banchetto dell'Upper East Side è stato comprato il frutto al centro della provocazione. (L'Unione Sarda.it)

Sembra un capriccio, ma per Justin Sun, imprenditore cinese delle criptovalute, è diventato un vero e proprio evento. L’opera in questione è Comedian, la celebre banana attaccata al muro con nastro adesivo di Maurizio (Io Donna)

Mercoledì scorso nel suo banco della frutta di Manhattan sarebbe stata acquistata la banana, trasformata nell'opera d'arte 'Comedian' di Maurizio Cattelan e acquistata da Sotheby's dall'imprenditore di criptovalute Justin Sun. (Adnkronos)