Putin, compleanno con sorpresa, gli hacker gli rovinano la festa: in regalo un cyberattacco che spegne le tv russe

Putin, 72esimo compleanno con sorpresa: hacker filo-ucraini gli rifilano il pacco di un cyberattacco "senza precedenti" che spegne le tv russe. A Mosca oggi Putin festeggia, ma nessuna cerimonia ufficiale. Anzi, come sempre, i media locali si affannano a sottolineare il fatto che il leader russo celebrerà la ricorrenza al (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli esperti, ha aggiunto il portavoce, stanno attualmente lavorando per “scoprire tutte le circostanze e capire dove portano le tracce”. (Il Fatto Quotidiano)

Attacco hacker alla tv pubblica russa Vgtrk: nella notte del 7 ottobre 2024, sono stati colpiti i canali online Rossiya 1 e Rossiya 24, interrompendone le trasmissioni per qualche ora. Come conseguenza dell’attacco sono saltate alcune trasmissioni del mattino. (Il Giornale d'Italia)

Chi ha provato a seguire i programmi della società mediatica statale VGTRK, che gestisce molte delle emittenti televisive nazionali russe, si è ritrovato a leggere un messaggio: “503 – Servizio non disponibile. (Virgilio Notizie)

Attacco hacker tv russa, colpiti canali online Rossiya 1 e Rossiya 24, il gruppo anonimo filo-ucraino Sudo rm -RF: "Siamo stati noi"

E' stato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, ad annunciare oggi 7 ottobre che il "nostro patrimonio informativo statele, uno dei più grandi del mondo, ha dovuto affrontare un attacco hacker senza precedenti alla sua infrastruttura digitale". (Italia Oggi)

Kiev: Mosca vuole reclutare 700mila soldati (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il gruppo hacker filo-ucraino Sudo rm-RF ha rivendicato l’attacco alle trasmissioni online dei canali televisivi statali russi Rossiya 1 e Rossiya 24, avvenuto nel giorno del compleanno di Vladimir Putin (Key4biz.it)