Meteo Ottobre: dal caldo esagerato al freddo invernale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con l’arrivo di ottobre, ci troviamo ormai nel pieno del meteo autunnale, un periodo che quest’anno non sembra voler lasciare spazio all’estate. Settembre ha già rappresentato una fase di transizione significativa, rivelandosi particolarmente cruciale dal punto di vista meteorologico. Sebbene possa apparire sorprendente, un ultimo colpo di coda dell’estate è atteso proprio ad inizio mese: un breve ritorno di caldo che potrebbe far salire le temperature fino a 30-32°C, soprattutto nelle Isole Maggiori e nel Sud Italia (Meteo Giornale)
La notizia riportata su altri giornali
Un peggioramento più deciso è atteso per mercoledì 2 con l’arrivo della prima perturbazione di ottobre: nuvole anche al Centro-Sud, piogge diffuse e localmente intense previste soprattutto in Liguria e al Nord-Est, a fine giornata possibili anche sulle regioni del versante tirrenico. (METEO.IT)
Ci sarà maltempo giovedì e venerdì, le piogge più intense sono attese su Emilia Romagna, Toscana, gran parte del Centro e sul Sud peninsulare. Graduale miglioramento nel weekend. (Il Messaggero Veneto)
Tra mercoledi 2 e giovedi 3 ottobre nuovo peggioramento sull’Italia, ma sentiamo gli ultimi dettagli dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)
Intanto, nelle prossime ore avremo ancora tanto sole con temperature nella media del periodo: alcuni piovaschi saranno ancora possibili sulle Alpi, specie in Valle d’Aosta, ma in generale il tempo sarà buono durante l’ultimo giorno di settembre. (StatoQuotidiano.it)