Morte di Epifani, il ricordo dell’ex segretario regionale Cgil

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TuttOggi INTERNO

Anche lui primo socialista a reggere la Confederazione umbra dei lavoratori, terminando il suo impegno sindacale come responsabile della Camera del lavoro di Spoleto.

Fu il primo segretario Cgil ad essere iscritto al Partito socialista.

Un percorso in qualche modo simile a quello dell’ex segretario regionale Cgil Umbria, Fausto Stocchi anche lui con un passato con il Partito del garofano.

Sono molti anche in Umbria a piangere la morte di Guglielmo Epifani, il deputato di LeU già segretario nazionale della Cgil e da sempre legato all’Umbria, dove aveva dei parenti tra Spello e Cannara (TuttOggi)

Su altre testate

Chi conosceva tempo Epifani, però, capiva che quando alzava l’indice o si accarezzava i capelli, era meglio evitare di insistere. Dalla Filpc nasce, infatti, la Filis, Federazione dei lavoratori dell’informazione e dello spettacolo, base per il sindacato della comunicazione. (Primaonline)

Fu così che Guglielmo Epifani uomo per sua natura elegante nei tratti, nella parola, nelle idee non vide altra strada se non quella di seguire la sua intelligenza intransigente, quella di chi in politica cerca il meglio e non il fracasso pubblicitario. (il Giornale)

Lo ricordo con affetto la sua scomparsa è una perdita dolorosa per tutta la comunità”.Così Roberto Gualtieri a margine della cerimonia laica in ricordo di Guglielmo Epifani, presso la Casa del Cinema di Roma (LaPresse)

Così l'ex segretario di Rifondazione comunista rende omaggio all'amico e collega. Colpisce anche la giovane età, un uomo nel pieno delle sue facoltà intellettuali, nella sua presenza politica nel Paese. (LaPresse)

Nel corso del suo mandato di segretario generale della Cgil, Epifani è stato a Grosseto due volte: nel 2004 e nel 2006, in occasione dell’inaugurazione della nuova Camera del Lavoro, in via Repubblica Dominicana. (IlGiunco.net)

"La morte di Guglielmo Epifani "è una pessima notizia, per la Cgil e' una mancanza molto grave. Il Presidente della Camera, Roberto Fico, sottolinea: "Guglielmo Epifani era un signore. (Yahoo Notizie)