"In aumento i tentativi di truffa, specialmente con l'avvicinarsi delle feste", l'allarme della Polizia locale: "Verificate sempre le richieste"
"In aumento i tentativi di truffa, specialmente con l'avvicinarsi delle feste", l'allarme della Polizia locale: "Verificate sempre le richieste" "Molte mail malevole sembrano provenire da contatti conosciuti, ma in realtà sono il frutto di account compromessi" RIVA DEL GARDA. Attenzione alle truffe, specialmente con l'avvicinarsi del Natale: a lanciare l'avvertimento è la Polizia locale Alto Garda e Ledro che specifica come i tentativi di truffa, con l'obiettivo di estorcere denaro o informazioni sensibili, siano in aumento. (il Dolomiti)
La notizia riportata su altre testate
Come cambiano i metodi e le tecniche delle frodi in ambito finanziario con un mondo sempre più digitale. Sui social e sul web siamo tutti più inclini a condividere informazioni personali e, nonostante in tutti i sondaggi la maggioranza delle persone sia (in teoria) consapevole delle insidie, è pur vero che all’atto pratico, tutti possiamo essere vittime di attacchi informatici. (Il Sole 24 ORE)
RIVA DEL GARDA. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nonostante mille attenzioni, è sempre più frequente finire nella rete delle truffe online: proteggiti attuando questi trucchi. (Energy CuE)
Velocità, facilità d’uso e comodità sono alcuni dei fattori che hanno favorito negli ultimi anni la crescita dei pagamenti digitali tra gli italiani, aprendo però anche nuove sfide sul fronte della sicurezza. (la Repubblica)
La tecnologia, che negli anni ha semplificato le nostre vite, sta diventando anche la causa di truffe difficili da combattere. (Tech CuE)
E nel momento in cui accondiscendete e rispondente ai quesiti, vi rubano i vostri dati. A questo punto vi chiedono di aggiornare lil vostro account (anche se non siete clienti della banca...). (Crema News)