Formula1, Sainz e Leclerc: “Inizio complicato”
Roma, 22 nov. – “È stato un inizio complicato, principalmente a causa delle condizioni della pista che presentava pochissimo grip e ci ha dato sensazioni strane in macchina”. Carlos Sainz racconta così le sue libere nel Gp di Las Vegas. La sua è stata la miglior performance delle Rosse nella serata inaugurale del weekend di Formula1. Lo spagnolo ha chiuso a 280 millesimi il ritardo dal leader Hamilton; Leclerc ha accusato quasi mezzo secondo: 488 millesimi. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altre fonti
"È stato un inizio complicato, principalmente a causa delle condizioni della pista che presentava pochissimo grip e ci ha dato sensazioni strane in macchina. Per la seconda sessione abbiamo provato qualcosa di diverso, ma non siamo ancora soddisfatti della nostra posizione e dobbiamo continuare a lavorarci sopra. (Sport Mediaset)
Carlos Sainz ha chiuso al 4° posto le libere di Las Vegas. (Sky Sport)
Le prime due sessioni di prove libere del weekend di Las Vegas hanno sorriso a metà alla Ferrari. A creare i fastidi maggiori ai due piloti della Scuderia sono state le temperature basse e lo scarso grip della pista. (La Gazzetta dello Sport)
Gp Las Vegas, round di F1 2024. Nelle prove libere la Ferrari si è dimostrata vicina a McLaren nella simulazione del passo gara. (FUNOANALISITECNICA)
La prima giornata di prove libere sul circuito di Las Vegas non è stata delle migliori per Charles Leclerc. "Non possiamo dire che sia stata una giornata memorabile per noi", ha confessato Leclerc ai microfoni dei media. (F1-News.eu)
La sorpresa della prima giornata in pista con le due sessioni di prove libere è stata la Mercedes con Lewis Hamilton a dettare il passo; leggermente più arretrata nella simulazione qualifica la Ferrari, che si è però dimostrata sul pezzo sul passo gara; ma il team di Maranello, oltre a preparare l’attacco per il campionato Costruttori, ha lavorato in ottica 2025. (Automoto.it)