Dopo Helene, arriva l’uragano Milton. Popolazione in fuga nel centro-sud della Florida

I Floridiani si stanno affrettando a fare fagotto, in vista di un secondo colpo devastante in poche settimane. Dopo Helene, Milton classificato di categoria 5. Questa volta il centro-sud della Florida sarà colpito da una tempesta diversa da qualsiasi altra per i residenti dello stato, abituati agli uragani, visti negli ultimi 20 anni. Con l’uragano Milton che si dirige verso un previsto impatto sulla baia di Tampa, il primo considerato catastrofico dai metereologi negli ultimi 100 anni, le popolazioni delle zone costiere (ancora inondate dopo il passaggio dell’uragano Helene) sono state esortate dalle autorità ad evacuare il più presto possibile, lasciare le loro case e recarsi nei rifugi. (Radio RTM Modica)

Su altre fonti

“L’uragano Milton cresce in dimensioni mentre si avvicina alla costa” avvertono dal NOAA. (Fanpage.it)

Si è emozionato fino alle lacrime mentre tentava di descrivere l’uragano Milton. John Morales, noto esperto della rete Nbc6, stava cercando di descrivere alcuni dati associati alla tempesta quando la sua voce ha iniziato a vacillare. (Open)

Dopo Beryl che ha colpito gli Usa a luglio, Milton è il secondo a partire da questo anno (il Giornale)

L’uragano Milton fa tremare l’America: «Fuggite, può avere effetti disastrosi»

L'uragano Milton, "la tempesta del secolo", ha toccato terra a Tampa Bay, nella Florida sudoccidentale che si affaccia sul Golfo del Messico. Il 'mostro' categoria 3 su 5, preceduto da diversi tornado, si accompagna a venti di quasi 200 km orari, piogge torrenziali e inondazioni sino a 4 metri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Più di cinque milioni e mezzo di persone hanno dovuto evacuare l'area mentre l'uragano cambia categoria di minuto in minuto. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Milton sta arrivando. Poco più di tre giorni fa era solo una tempesta tropicale nata nelle calde acque del Golfo del Messico. Oggi, è un uragano di categoria compresa tra il quattro e il cinque della scala Saffir-Simpson, i più gradi alti in intensità, che viaggia verso nord minacciando la costa occidentale della Florida (Avvenire)