Media Gb, Lynch voleva vendere il superyacht Bayesian

Approfondimenti:
Migranti

Il tycoon britannico Mike Lynch morto nell'affondamento del suo mega yacht Bayesian al largo della Sicilia voleva vendere il veliero ma ha cambiato idea dopo la sua assoluzione negli Usa in giugno nel processo penale per frode sull'acquisizione della sua multinazionale Autonomy da parte del colosso americano Hp. E' quanto riporta il sito del Daily Telegraph citando fonti del settore nautico, secondo cui il magnate aveva messo sul mercato il superyacht a marzo di quest'anno per poi cambiare idea solo il mese scorso. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altre testate

L’imbarcazione sarebbe affondata a causa di una tromba d’aria che si è abbattuta sulla zona. (iLMeteo.it)

Le vittime identificate ieri sono Jonathan Bloomer, Chris Morvillo e le mogli Anne Elizabeth Judith e Neda. E' del magnate Mike Lynch, il quinto corpo recuperato dal relitto del veliero Bayesian affondato lo scorso lunedì a Porticello, in provincia di Palermo. (Italia Oggi)

La Procura indaga per naufragio e omicidio plurimo colposo, al momento contro ignoti. Prosegue a ritmo incessante l'inchiesta della Procura di Termini Imerese, guidata da Ambrogio Cartosio, per fare luce sul naufragio avvenuto a Porticello all'alba di lunedì 19 agosto. (Today.it)

Bayesian, la (fatale) catena di errori umani che ha portato al naufragio: la deriva mobile e i motori spenti. «Era tutto prevedibile»

Si tratta del quinto corpo ritrovato su sei dispersi. Il corpo senza vita di Mike Lynch, il magnate britannico noto come il “Bill Gates britannico”, è stato recuperato dal veliero Bayesian, affondato all’alba di lunedì 19 agosto al largo di Porticello, in provincia di Palermo. (Open)

Ma avrebbe cambiato idea, scrive il Daily Telegraph, dopo la sua assoluzione negli Stati Uniti nel processo penale per frode sull’acquisizione della sua multinazionale Autonomy da parte del colosso americano Hp. (Open)

E si fa sempre più strada l'ipotesi di una catena di errori alla base dell'incidente. (ilmattino.it)