De Scalzi, un vero amico di Savona. La prima volta sul Priamar, poi Concerto Grosso e due eventi di Capodanno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La prima volta, dicevamo, fu sul Priamar, per iniziativa dell’allora sindaco Carlo Ruggeri e del suo assessore Wilma Pennino.

Seguirono un memorabile Concerto Grosso nell’area della nuova stazione marittima, il 7 luglio del 2000, e due concerti di Capodanno in piazzetta d’Alaggio.

De Scalzi aveva un sorriso che trasmetteva pace e tranquillità.

Ora possiamo dirlo: prima che la malattia lo colpisse pensavamo di riportarlo su questo nostro palco di piazzetta d’Alaggio”

Nonostante la sua lunga carriera lo abbia portato a esibirsi dovunque, il legame tra Vittorio De Scalzi, morto domenica a Roma a 72 anni, e Savona era profondo. (IVG.it)

La notizia riportata su altri media

E' quanto votato all'unanimità dal consiglio comunale durante la seduta di oggi al termine del minuto di silenzio rispettato per ricordare la scomparsa dell'artista genovese. In teoria per dedicare una strada a un personaggio il regolamento della toponomastica impone che trascorrano 10 anni dalla morte ma esistono possibilità di deroga. (Sky Tg24 )

Consulta la Bibliografia di David Almond (Sardegna Reporter)

WhatsApp Facebook Twitter Email Print. È molto variegato stilisticamente il novero delle finaliste del 18o “Premio Bianca d’Aponte”, il concorso per cantautrici diventato ormai un punto fermo nel panorama italiano della musica di qualità. (Caserta Web)

Nel 2011 gli era stato consegnato il premio Giacosa, parole per la musica, al Parco culturale del Canavese. Vittorio De Scalzi, polistrumentista, compositore, cantante, fondatore dei New Trolls, morto domenica a Roma all'età di 72 anni, era di casa in Canavese. (La Sentinella del Canavese)

A RAI FICTION, main sponsor del Premio, sarà riservato un diritto di prima negoziazione e ultimo rifiuto sul progetto vincitore per l’acquisizione dei diritti del pilota e/o della serie, ai fini dell’eventuale realizzazione degli stessi (Sardegna Reporter)

Roma: torna il format “Tenco Ascolta”. Roma, 25 luglio 2022- Torna da domani il Tenco Ascolta e lo fa con ben quattro appuntamenti consecutivi. Roma: torna “Tenco Ascolta”- il format ideato dal Club Tenco che si sviluppa in una serie di live in giro per l’Italia, durante i quali il Club invita ad esibirsi dal vivo i cantautori ritenuti più interessanti tra le centinaia che ogni anno spediscono il proprio materiale al Club. (Sardegna Reporter)