Bibbiano (Buonconvento), Elon Musk? No grazie, meglio il ponte

Altre notizie:
Presidenziali Usa 2024

Di Simona Sassetti | 8 Gennaio 2025 alle 18:00 Torna alla ribalta la piccola frazione di Buonconvento dopo la notizia di un interessamento da parte di Elon Musk per il castello di Bibbiano. Gli abitanti del borgo non parlano d’altro e hanno appreso con grande stupore questa notizia, tornata a farsi sentire dopo che nel 2022 fu il Times a lanciare l’indiscrezione di un interessamento all’acquisto del castello. (RadioSienaTv)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se è ampio lo spettro degli affari di Elon Musk nel mondo (e l’elenco è comunque sia parziale), non lo è la da meno in Italia. E, dunque, satelliti, teologie spaziali, auto, energia, transazioni finanziarie, informazione e social, Intelligenza artificiale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Il proprietario è in silenzio stampa» dicono dal castello di Montepò, su una collina poco fuori Scansano, nel grossetano. Il castello, e la tenuta circostante (una parte della quale coltivata a vigna), sono della famiglia Biondi Santi, che da anni vi pro… (La Repubblica Firenze.it)

Nato in Sudafrica nel 1971, è oggi uno degli uomini più ricchi del mondo e dopo la rielezione di Donald Trump è stato nominato a guida del Dipartimento americano per l’Efficienza governativa. Oltre ai suoi successi imprenditoriali, Musk ha recentemente rafforzato i suoi legami con l’Italia. (inItalia)

Elon Musk e il sogno della casa-castello in Toscana

Elon Musk punta la Toscana. Fonti dagli Stati Uniti ormai da anni indicano un castello in provincia di Siena come possibile acquisto ma ci sarebbe anche una novità in Maremma, in provincia … (La Repubblica Firenze.it)

Da una parte coloro che benedicono una collaborazione con chi è detentore di tecnologie più avanzate (ed economiche) di quelle europee. Il botta a risposta sul possibile atterraggio di Starlink in Italia continua a occupare la scena e il dibattito politico, con Elon Musk a dettare l'agenda. (il Giornale)

«No comment, se ci sono novità vi faremo sapere». (Corriere Fiorentino)