Vincenzo Lantieri, bambino di dieci anni cade in un pozzo e muore annegato: tragedia al centro estivo nel Siracusano

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Vincenzo giocava felice. Rideva e saltava, ignaro che sotto di lui ci fosse il vuoto. Il coperchio del pozzo ha ceduto. È precipitato ed è morto a quindici metri di profondità. Aveva solo dieci anni. Una morte assurda. Inutile il tentativo di salvarlo, calandosi nel pozzo, da parte di un’operatrice dell’associazione che aveva organizzato la gita nelle campagne di Palazzolo Acreide, comune in provincia di Siracusa (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Intervistato dalla Tgr Sicilia, l’uomo parla dell’impegno delle educatrici per tentare di salvare il piccolo di 10 anni: “La signora è scesa a mani nude la sotto, in attesa dei soccorsi” che sono arrivati dopo che “saranno passate due ore, si sarebbe potuto evitare“. (StrettoWeb)

E’ quanto si legge sulla pagina Facebook della mamma del piccolo Vincenzo, il bimbo di 10 anni di Palazzolo Acreide, nel siracusano, morto ieri dopo essere caduto in un pozzo profondo 15 metri. (Civonline)

Sono almeno sei le persone indagate per la morte del bambino di dieci anni caduto in un pozzo artesiano nelle campagne di Palazzolo Acreide. Sono il proprietario del terreno e alcune operatrici presenti in quel momento. (Gazzetta di Parma)

Bimbo morto al campo estivo, lo strazio dei genitori: “Il nostro cuore si è fermato col tuo”

Ti amo Vincenzo mio». «Il mio cuore si è fermato insieme al tuo cuore in quel maledetto pozzo. (ilmattino.it)

Saranno ascoltate tutte le persone presenti nel campo estivo organizzato da una cooperativa sociale per bambini disabili Anfass e andranno ricostruiti i minuti che hanno preceduto la tragedia. (CremonaOggi)

E’ il grido di dolore lanciato dai genitori del bambino di 10 anni morto ieri al centro estivo dopo essere caduto in un pozzo artesiano profondo circa quindici metri, per metà colmo d’acqua, a Palazzo Acreide. (QUOTIDIANO NAZIONALE)