Cremlino teme 'conseguenze per i civili' dopo morte Sinwar

La Russia è preoccupata per le conseguenze sulla popolazione civile in Libano e a Gaza, dopo che Israele ha eliminato il leader di Hamas Yahya Sinwar. Lo ha detto il ;;portavoce del Cremlino Dmitry Peskov citato dalla Tass. "La cosa principale per noi sono le conseguenze per la popolazione pacifica", ha detto in risposta a una richiesta di commento sull'azione di Israele. "Abbiamo serie preoccupazioni a riguardo", ha sottolineato il portavoce. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Tel Aviv a un bivio in attesa della rappresaglia sull'Iran. Il tema degli ostaggi ancora sul tavolo. E la nuova dottrina da stabilire nell'area (Open)

L'uccisione del leader del movimento militante islamico per mano di Israele, a poco più di un anno dall’attentato del 7 ottobre 2023, apre una fase di incertezza per l'organizzazione, che potrebbe decidere di affidarsi a un triumvirato in attesa di capire come muoversi soprattutto nel conflitto con gli israeliani. (Sky Tg24 )

Ma, sottolineano fonti del'emittente, la scelta del successore potrebbe avere un impatto profondo sulla possibilità che Hamas voglia o meno riavviare negoziati significativi con Israele per mettere fine ai combattimenti e il rilascio degli ostaggi. (Adnkronos)

Meloni in Libano: "Con la morte di Sinwar si apre una nuova fase". Gli ultimi istanti del leader di Hamas (video)

Il macellaio del 7 ottobre, il sanguinario fanatico capo di Hamas che ha scavalcato i limiti del male conosciuto nel nostro secolo coi suoi piani e i suoi ordini disegnando l'attacco, ha fatto anche lui il suo errore, come Nasrallah. (il Giornale)

Il successo tattico di Benjamin Netanyahu; il colpo durissimo, ma non mortale, per Hamas; la posizione più delicata degli ostaggi israeliani a Gaza; i tempi ancora lunghi della guerra in Medio Oriente. (L'HuffPost)

"Con la morte di Yahya Sinwar viene meno il principale responsabile del massacro del 7 ottobre 2023. Giorgia Meloni vola in Libano, oggi, nelle ore più concitate dopo la clamorosa uccisione del capo di Hamas (Secolo d'Italia)