Immigrazione clandestina e riciclaggio, 47 arresti anche in Calabria

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Lametino.it INTERNO

La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica di Salerno, sta eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare (in carcere e domiciliare) e divieto di esercizio della propria attività emessa dal locale Tribunale nei confronti di 47 persone, indagate, tra l'altro, per associazione a delinquere finalizzata all’immigrazione clandestina, riciclaggio e utilizzo ed emissione di fatture per operazioni inesistenti. (il Lametino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’ordinanza, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, prevede misure cautelari in carcere e agli arresti domiciliari, oltre al divieto di esercizio dell’attività professionale per 47 persone indagate. (StatoQuotidiano.it)

L’operazione - scattata contemporaneamente nella provincia del capoluogo campano, ma anche in quelle di Napoli e Caserta, Potenza e Matera (in Basilicata), Sassari (in Sardegna), L’Aquila (in Abruzzo), Pesaro-Urbino (nelle Marche), e Cosenza (in Calabria) - ha portato all’esecuzione di diverse misure cautelari, quarantasette in tutto ed a carico di altrettante persone alcune delle quali finite in carcere, altre ai domiciliari e altre ancore sottoposte al divieto di esercitare un’attività professionale Contestualmente i carabinieri del nucleo di Tutela del Lavoro, insieme alle stesse fiamme gialle, stanno eseguendo anche un fermo di indiziato di reato nei confronti di sette indagati per la violazione delle disposizioni contro l’immigrazione clandestina. (Zoom24.it)

L'operazione, condotta dalla Procura di Salerno, si sta svolgendo dalle prime ore di oggi: sono 47 gli indagati per associazione a delinquere finalizzata all'immigrazione clandestina, riciclaggio e utilizzo ed emissione di fatture per operazioni inesistenti. (Fanpage.it)

Dalle prime ore di questa mattina la Guardia di Finanza di Salerno ha dato avvio a una vasta operazione che coinvolge diverse province italiane, tra cui Salerno, Napoli, Caserta, Potenza, Matera, Cosenza, Sassari, L'Aquila e Pesaro-Urbino. (Vivere Pesaro)

Tra i reati contestati immigrazione clandestina, riciclaggio, utilizzo ed emissione di fatture per operazioni inesistenti. L'operazione coordinata dalla Dda di Salerno Sono 47 complessivamente le persone indagate (raggiunte da misure cautelari in carcere o ai domiciliari nonché da divieto di esercizio dell'attività professionale nell'ambito di un'operazione scattata questa mattina condotta dalla Guardia di Finanza e coordinata dalla Dda di Salerno. (LaC news24)

Immigrazione clandestina, da Salerno parte un maxi blitz che coinvolge anche L’Aquila. Arrestate 47 persone. (Rete8)