Borsa di Italia: La geopolitica scaccia via, torna al galoppo

Borsa di Italia: La geopolitica scaccia via, torna al galoppo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Marketscreener IT ECONOMIA

Borsa di Italia: La geopolitica scaccia via, torna al galoppoCon rare eccezioni, gli indici occidentali sono scesi ieri sulla scia dell'escalation della guerra israelo-iraniana. In Cina, la frenesia degli acquisti continua sulla scia della versione locale del... (Marketscreener IT)

Su altre fonti

S&P-500 Nike (Finanza Repubblica)

D'Amico Leonardo (LA STAMPA Finanza)

L’attenzione degli investitori è per l’accentuarsi delle tensioni in Medio Oriente, dopo che l’Iran ha lanciato circa duecento missili balistici su Israele. L’Iran ha dichiarato che il suo attacco è terminato, salvo ulteriori provocazioni, ma Israele, pienamente sostenuto dagli Stati Uniti, ha promesso una risposta. (FIRSTonline)

Tra Israele e Iran è guerra aperta (e diretta): quale possibile impatto per il mercato dei bond

Secondo le stime dell’Automatic Data Processor, a settembre negli Stati Uniti è stato registrato un incremento dei posti di lavoro nel settore privato pari a 143 mila unità. Mercati americani in calo, Umana perde il 20% (Milano Finanza)

Si apre in rialzo la seduta sulle principali Borse in Europa, ma non per Parigi che cede lo 0,16% in attesa che il primo ministro Michel Barnier si presenti in parlamento per dire come intende riprendere il controllo delle finanze pubbliche (la legge di bilancio dovrebbe essere presentata il 9 ottobre). (Corriere della Sera)

Il BTp a 10 anni è arrivato ad offrire meno del 3,35% con uno spread sempre in area 130 punti base rispetto al Bund. A seduta conclusa, la notizia terrificante dell’attacco missilistico dell’Iran ai danni di Israele. (InvestireOggi.it)