F1, GP Qatar 2024: Ferrari punta sul carico efficiente per lottare al vertice
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. Ferrari si trova ancora in lotta per il campionato costruttori. Da quando l’era turbo ibrida ha messo piede in F1, parliamo della stagione 2014, è la prima volta che, a due gare dal termine, il Cavallino Rampante nutre ancora la possibilità di aggiudicarsi il trofeo dedicato a chi costruisce le monoposto. (Virgilio)
Su altri media
Sembra ormai un lontano ricordo, ma era questa la situazione nella classifica generale del Mondiale costruttori al termine del Gran Premio di Spagna 2024, decimo appuntamento stagionale della Formula Uno. (OA Sport)
L’obiettivo è conquistare il Mondiale Costruttori di Formula Uno. L’ultima volta era accaduto 16 anni fa, nel 2008. (Il Faro online)
La McLaren, dopo la corsa in Nevada, è al comando con 608 punti, 24 lunghezze di vantaggio sulla Ferrari a 584 punti. Dopo che Max Verstappen si è laureato, a Las Vegas, campione del mondo per la quarta volta consecutiva, l'interesse è per l'assegnazione del Mondiale Costruttori. (Today.it)
Anche la Red Bull, matematicamente, è ancora in corsa (è a 555 punti), anche se le chance per i blu sembrano ridotte dovendo di fatto lottare col solo Max Verstappen, che si è laureato per la quarta volta campione del mondo la settimana scorsa a Las Vegas. (la Repubblica)
“Una doppietta a Las Vegas“. Le ultime parole famose riecheggiano quasi beffarde in mente. Erano quelle di Leclerc nei giorni antecedenti alla gara del Navada. La doppietta c’è stata ma l’ha messa a segno la Mercedes, con Russell davanti ad uno strepitoso Hamilton, autore di una rimonta clamorosa dalla decima piazza fino alla seconda. (SportItalia.it)
Nella penultima gara della stagione 2024, la F1 scende in pista a Lusail e per questo siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP del Qatar. Dopo la vittoria del titolo da parte di Max Verstappen, resta da decidere solo il campionato costruttori. (F1inGenerale)