Partiti gli incentivi per le colonnine elettriche domestiche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it ECONOMIA

Alle ore 12.00 dell’8 luglio è ufficialmente partito il “Bonus colonnine domestiche”, meglio noto come "bonus Wallbox" che incentiva ’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici da parte di persone fisiche e condomìni. L’incentivo è promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy ed è gestito da Invitalia. La dotazione finanziaria è di 20 milioni di euro (erano 40 invece quelli previsti nel 2022 e nel 2023 per la stessa misura), e coprirà tutti gli acquisti e le installazioni effettuate dal 1° gennaio 2024 da persone fisiche residenti in Italia e da condomìni, quindi anche retroattivamente, con esclusione delle ditte individuali o delle società. (Moto.it)

Su altri giornali

Nel corso di quest’anno è possibile usufruire di un bonus che copre l’80% delle spese per l’acquisto e l’installazione di colonnine di ricarica private per auto elettriche, con un fondo totale di 20 milioni di euro. (Autoappassionati.it)

A disposizione ci sono fondi per 20 milioni di euro e l’iniziativa rischia quindi di trasformarsi in un click day con incentivi assegnati solo a chi arriverà prima. Il bonus, come ricorda… (La Stampa)

Il bonus riguarda acquisto e messa in opera di infrastrutture di ricarica, tra cui installazione di colonnine, wall box, impianti elettrici, opere edili necessarie, impianti e dispositivi per il monitoraggio, nonché spese di progettazione, direzione lavori, sicurezza e collaudi, costi per connessione alla rete elettrica tramite attivazione di un nuovo POD (Point Of Delivery). (newsbiella.it)

Oggi scriviamo di come richiedere il bonus per le colonnine domestiche nel 2024 Per quest’anno sono stati stanziati 20 milioni di euro e da poche ore è stata pubblicata la piattaforma per richiedere l’incentivo (scopri le ultime notizie su bonus, Rdc e assegno unico, su Invalidità e Legge 104, sui mutui, sul fisco, sulle offerte di lavoro e i concorsi attivi. (The Wam)

Dalle ore 12.00 dell’8 luglio 2024, si è aperta la nuova finestra per richiedere il Bonus colonnine domestiche. Il Bonus prevede un contributo pari all’80% del prezzo di acquisto e posa delle infrastrutture per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica. (lentepubblica.it)

Come fare domanda Le prenotazioni per accedere al bonus colonnine domestiche stanno per iniziare: a partire da lunedì 8 luglio sarà possibile richiedere questo beneficio, destinato a chi desidera installare una colonnina elettrica presso la propria abitazione. (QuiFinanza)