Ragazzo quasi sgozzato con un coccio di bottiglia, chi sono le due bulle accusate di tentato omicidio: i piccoli precedenti, l'indifferenza e la logica del branco

Approfondimenti:
(Post) fascisti

Le hanno portate in Questura, venerdì sera, dopo che avevano quasi sgozzato un loro coetaneo F.F. di 22 anni con un coccio di bottiglia. Sono indagate per tentato omicidio. Erano sporche di sangue, mani e vestiti imbrattati, ma loro hanno negato di essere state presenti all’aggressione. «Volete trovare il colpevole? Cercatelo!», hanno sfidato gli agenti che le hanno fermate poco distanti da via Castelmenardo, nel cuore di Treviso, dove pochi minuti prima, alle 20.05, si era consumato il dramma. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre testate

I fatti nella serata di ieri. La squadra mobile di Treviso ha identificato una 19enne e una 17enne che avrebbero colpito un 22enne con una bottiglia rotta. (Fanpage.it)

Una serata di tensione si è trasformata in dramma giovedì 12 dicembre, intorno alle 20, in via Castelmenardo, nel cuore della città. TREVISO – Aggressione in centro, si indaga anche su una terza giovanissima. (Oggi Treviso)

«Chiediamo un confronto con i ministri Carlo Nordio e Matteo Piantedosi su certezza della pena, repressione dello spaccio e tutela delle forze dell'ordine». A parlare sono Christian Schiavon e Giuseppe Basso, rispettivamente capigruppo della Lega e della lista Conte in consiglio comunale. (ilgazzettino.it)

Giovane colpito alla gola, 3 ragazzine fermate per tentato omicidio a Treviso

Giovedì sera si erano incontrati qui anche i giovanissimi poi coinvolti nella rissa culminata con la gola di un 22enne tagliata in via Castelmenardo. I testimoni assicurano di aver sentito i ragazzi urlare già mentre se ne andavano lungo via Collalto. (ilgazzettino.it)

Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti di Treviso per cercare di ricostruire quanto accaduto, mentre una persona sarebbe stata fermata dagli uomini della Polizia di Stato. L’arrivo dei soccorsi (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Il ragazzo, che ha rischiato di morire dissanguato sull’asfalto del parcheggio di via Castelmenardo, è ricoverato in terapia intensiva in condizioni gravissime all’ospedale di Treviso. (Adnkronos)