Quell’appello di Musk all’elettore bianco

Come in un horror distopico o un racconto dell’ancella in cui i maschi hanno cappelli MAGA, sulle strade dell’alto Midwest – nei tre Stati in bilico – si incontrano cartelloni luminosi su cui si legge: uomini, votate. Sui social appaiono post che invitano al “bro vote”, un vero bro deve essere trumpiano. Account con parole in cirillico nel nome spiegano «questa elezione si decide col voto dei giovani uomini bianchi», che votano poco anche se preferiscono Trump. (La Stampa)

Su altri giornali

Un giudice della Pennsylvania ha stabilito che la lotteria elettorale da un milione di dollari al giorno ideata da Elon Musk per sostenere Donald Trump può continuare. Con un argomento piuttosto cavilloso, i legali del miliardario hanno presentato il milione di dollari come compenso per il ruolo di ‘portavoce’ del SuperPac (Primaonline)

I finanziamenti per le campagne elettorali americane raggiungono cifre enormi. Pur avendo raccolto meno denaro della sua avversaria, Donald Trump ha avuto un sostegno significativo soprattutto da parte dell’imprenditore Elon Musk, per la sua campagna alle elezioni presidenziali del 2024. (QuiFinanza)

Musk ha infatti espresso chiaramente la sua visione in un tweet: “perché Twitter si meriti la fiducia pubblica, deve rimanere politicamente neutrale, il che vuol dire dar egualmente fastidio all’estrema destra e all’estrema sinistra”. (L'INDIPENDENTE)

Elon Musk è la ‘sorpresa’ di ottobre secondo il Washington post: “Una cosa straordinaria”

Un giudice della Pennsylvania ha rifiutato di fermare le offerte da 1 milione di dollari del miliardario Elon Musk agli elettori registrati negli stati in cui si svolgono le elezioni americane. (Il Dubbio)

Roberto Arditti Attesa per le elezioni negli Stati Uniti (rtl.it)

Il fondatore di Tesla e Ceo di X è diventato «un October surprise umana che può finanziare un suo esercito di volontari, (Secolo d'Italia)