A Castelvetrano il film su Matteo Messina Denaro non sarà proiettato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Frame dal trailer del film All’ingresso di Castelvetrano il manifesto pubblicitario stradale sponsorizza la prossima uscita di Iddu – L’ultimo padrino, film su una parte della vita di Matteo Messina Denaro, che è nato proprio nel Comune del Trapanese. Ma nel cinema Marconi – unica sala di Castelvetrano – la pellicola dei registi Fabio Grassadonia e Antonio Piazza non si potrà vedere. Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Ansa, lo avrebbe deciso il titolare della sala, Salvatore Vaccarino, ex consigliere comunale e figlio dell’ex sindaco Antonio, morto nel 2021. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Il figlio dell'ex sindaco Tonino Vaccarino, Salvatore (Trapanioggi.it)

Non ci sarà nemmeno l’anteprima del film, con ospiti gli attori e il regista. Nella città natale di Matteo Messina Denaro non verrà proiettato il film «Iddu - L’ultimo padrino», che uscirà nelle sale cinematografiche di tutta Italia il 10 ottobre. (Giornale di Sicilia)

I cartelloni si trovano nel lungo mare del paese marinaro alle porte di Palermo. (BlogSicilia.it)

Come scrivono oggi il Giornale di Sicilia e la Gazzetta del Sud, Vaccarino ha dichiarato che il film «non gli interessa e non gli riguarda». A Castelvetrano, città natale del boss defunto Matteo Messina Denaro, non verrà proiettato il film Iddu in uscita il prossimo 10 ottobre. (Gazzetta del Sud)

E a Isola delle Femmine i manifesti che pubblicizzano la pellicola sono stati imbrattati con alcune scritte ingiuriose contro il boss, come "L'ultimo indegno" e altri epiteti irripetibili. I cartelloni si trovano sul lungomare del paese alle porte di Palermo. (Corriere Delle Alpi)