A Castelvetrano il film su Matteo Messina Denaro non sarà proiettato

Frame dal trailer del film All’ingresso di Castelvetrano il manifesto pubblicitario stradale sponsorizza la prossima uscita di Iddu – L’ultimo padrino, film su una parte della vita di Matteo Messina Denaro, che è nato proprio nel Comune del Trapanese. Ma nel cinema Marconi – unica sala di Castelvetrano – la pellicola dei registi Fabio Grassadonia e Antonio Piazza non si potrà vedere. Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Ansa, lo avrebbe deciso il titolare della sala, Salvatore Vaccarino, ex consigliere comunale e figlio dell’ex sindaco Antonio, morto nel 2021. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Il figlio dell'ex sindaco Tonino Vaccarino, Salvatore (Trapanioggi.it)

Non ci sarà nemmeno l’anteprima del film, con ospiti gli attori e il regista. Nella città natale di Matteo Messina Denaro non verrà proiettato il film «Iddu - L’ultimo padrino», che uscirà nelle sale cinematografiche di tutta Italia il 10 ottobre. (Giornale di Sicilia)

I cartelloni si trovano nel lungo mare del paese marinaro alle porte di Palermo. (BlogSicilia.it)

Come scrivono oggi il Giornale di Sicilia e la Gazzetta del Sud, Vaccarino ha dichiarato che il film «non gli interessa e non gli riguarda». A Castelvetrano, città natale del boss defunto Matteo Messina Denaro, non verrà proiettato il film Iddu in uscita il prossimo 10 ottobre. (Gazzetta del Sud)

E a Isola delle Femmine i manifesti che pubblicizzano la pellicola sono stati imbrattati con alcune scritte ingiuriose contro il boss, come "L'ultimo indegno" e altri epiteti irripetibili. I cartelloni si trovano sul lungomare del paese alle porte di Palermo. (Corriere Delle Alpi)