Barcolla, ma non molla: vittoria per Vansevenant al Tour de Luxembourg

Barcolla, ma non molla: vittoria per Vansevenant al Tour de Luxembourg
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cicloweb.it SPORT

Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step) vince la terza tappa del Tour de Luxembourg e indossa la maglia di leader della corsa. Seconda piazza per il nostro Davide Formolo (Movistar), protagonista con Vansevenant di un attacco negli ultimi 25 km di corsa, poi squalificato per aver affrontato le discese in una posizione irregolare (supertuck). Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck) regola il gruppo dei migliori per il terzo posto dopo aver fatto gli straordinari per rispondere ai numerosi attacchi di cui è stato bersaglio. (Cicloweb.it)

Su altri giornali

Nella prova in linea ci sarà Mathieu Van der Poel, che proverà a difendere contro Pogacar e Evenepoel la maglia iridata vinta lo scorso anno a Glasgow. I Mondiali di ciclismo a Zurigo iniziano sabato con la staffetta handbike dei paralimpici: domenica poi le cronometro donne (Vittoria Guazzini e Gaia Masetti) e uomini élite (Filippo Ganna ed Edoardo Affini). (La Gazzetta dello Sport)

Il corridore italiano, secondo classificato di giornata, è stato infatti squalificato dalla giuria per aver affrontato la discesa a 9 chilometri dal traguardo di Diekirch in una posizione in bici proibita dal regolamento UCI. (SpazioCiclismo)

Il verdetto del Var arriva mentre sul traguardo della terza tappa del Giro del Lussemburgo ormai si stanno smontando palco e transenne: Davide Formolo è squalificato dalla corsa. Cancellato il suo secondo posto, escluso dalla fara, domani niente quarta tappa. (TUTTOBICIWEB.it)

Giro del Lussemburgo, Formolo squalificato per posizione vietata in bici

Durante la terza tappa del Tour di Lussemburgo, Davide Formolo ha concluso la tappa al secondo posto, a 18 secondi dal vincitore di giornata Mauri Vansevenant. Questo risultato ha permesso al ciclista del Movistar Team di posizionarsi nella stessa posizione nella classifica generale, a 23 secondi dal ciclista belga della Soudal Quick-Step (InBici)

In una tappa con tanti saliscendi e sicuramente particolarmente movimentata, la prima fuga di giornata vede protagonisti Johannes Kulset (Uno X Mobility) e Louis Vervaeke (Soudal Quick-Step). (OA Sport)

Giro del Lussemburgo 2024, assolo e colpo doppio di Mauri Vansevenant! Davide Formolo 2° ma poi squalificato Giro del Lussemburgo 2024, Davide Formolo squalificato dalla corsa per essersi messo in posizione ‘supertuck’ in discesa (SpazioCiclismo)