Assisi, ragazza di 23 anni muore per arresto cardiaco dopo la seduta dal dentista
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si era sentita male all’improvviso, durante una seduta dal dentista a Petrignano, frazione del comune di Assisi. Un semplice intervento odontoiatrico dopo il quale però, la giovanissima Gaia Pagliuca, 23 anni, aveva cominciato ad accusare un forte malessere. Colpita da un arresto cardiaco era stata portata nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Ieri, 29 settembre, la ragazza è deceduta. (La Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
La ragazza aveva accusato un malore giovedì 26 settembre proprio mentre si trovava nello studio dentistico a Petrignano nel corso di un trattamento odontoiatrico. (Liberoquotidiano.it)
Su quanto accaduto è stato aperto un fascicolo dalla Procura di Perugia. Ma sarà l’autopsia a chiarire le cause del decesso di Gaia Pagliuca, 23 anni, morta per arresto cardiaco durante una visita dal dentista nella zona di Assisi (LA NAZIONE)
Gli scienziati hanno dimostrato quali sono i comportamenti del cervello umano durante la somministrazione dei farmaci anestetici. La scoperta è assurda. Il cervello umano si spegne nel momento in cui ci sottoponiamo a una comune anestesia? Un gruppo di scienziati ha identificato il meccanismo che instaura un comune farmaco anestetico e la causa della conseguente perdita di coscienza. (InformazioneOggi.it)
Prima il malore e poi, dopo alcuni giorni di ricovero all'ospedale di Perugia, la morte nella serata di domenica. (Repubblica Roma)
Una tragedia ha scosso la comunità di Santa Maria degli Angeli e quella di Assisi: Gaia Pagliuca, 23 anni, è morta dopo tre giorni di ricovero presso il reparto di Rianimazione dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia (StatoQuotidiano.it)
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Assisi, la ragazza si è sentita male durante una visita odontoiatrica, forse relativa ad una carie, ed è andata immediatamente in arresto cardiaco Fra le ipotesi l’anestesia . (Positanonews)