Edoardo Bove, il video dei soccorsi durante la partita Fiorentina-Inter – Libero Quotidiano

Edoardo Bove, il video dei soccorsi durante la partita Fiorentina-Inter Lo speaker del Franchi ha annunciato che la partita Fiorentina-Inter è stata sospesa per il malore accusato da Edoardo Bove al 16' del primo tempo. In un attimo si sono viste scene di disperazione tra i giocatori della Fiorentina e dell'Inter. Mentre si stava allacciando le scarpe il calciatore 22enne è crollato a terra, svenuto. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un malore ha colto Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina che ha lasciato (SpazioJ)

Gianfranco Teotino si è pronunciato sulla prossima sfida di Serie A tra la Fiorentina e l’Inter, ponendo l’accento sul possibile ruolo decisivo di un calciatore nerazzurro. (Inter-News)

Dalle prime notizie Edoardo Bove avrebbe ripreso conoscenza e parlato con chi gli stava accanto. Una crisi epilettica avrebbe causato il malore con arresto cardiaco in campo: il giocatore ora è vigile, con lui ci sono lo staff medico viola e alcuni dirigenti. (Milan News)

Attimi di terrore a Firenze: malore in campo per Edoardo Bove

Sospesa Fiorentina-Inter in Serie A, malore in campo per Edoardo Bove. Il calciatore si stava allacciando le scarpe e, subito dopo essersi alzato in piedi, è crollato a terra: il primo ad accorgersene è stato Simone Inzaghi che, nel tentativo di prestare il primissimo soccorso al calciatore. (Sprint e Sport)

La partita è stata rinviata a data da destinarsi, ma nel frattempo diversi club di Serie A e alcuni compagni del centrocampista hanno espresso la loro vicinanza attraverso i social. David De Gea è stato uno dei primi. (La Gazzetta dello Sport)

MALORE BOVE – Attimi di pure terrore a Firenze. Purtroppo, non i primi su un rettangolo verde nel corso della storia di questo sport. Al minuto diciassette del primo posticipo domenicale di Serie A tra Fiorentina e Inter, Edoardo Bove, centrocampista della formazione gigliata, si è accasciato al suolo subito dopo essersi chinato per allacciarsi uno scarpino. (Europa Calcio)