Al Bano e le case a Milano: quando disse no a un appartamento a San Babila per 50 milioni di lire. Le masserie e il villaggio in Puglia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se avesse investito parte dei suoi guadagni a Milano, dove il costo delle case è aumentato in modo stratosferico, oggi Al Bano sarebbe ricco come «Elon Musk», per citare il paragone che lui stesso ha fatto nell'intervista al Corriere. Ma cosa, e quando, avrebbe potuto comprare a Milano? Lo racconta lo stesso Al Bano: «Era il 1969, mi proposero l’acquisto di un appartamento di 140 metri quadri a San Babila per 50 milioni di lire. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Con le sue canzoni ha girato il mondo, molte volte sono state cantate a squarciagola, altre invece sono state messe a tacere: Al Bano, 81 anni, simbolo della musica italiana e pugliese, ha lasciato la sua casa da giovanissimo per trasferirsi a Milano, alle soglie degli anni Sessanta, con la speranza di avviare una carriera che in pochi anni è decollata. (ilmattino.it)
Romina era convinta che se ci fossimo separati, lei sarebbe tornata. «Dopo la perdita di Ylenia, niente è stato come prima. (corriereadriatico.it)
Anche sua madre lo era». In un primo momento quel dolore ha unito la coppia ma «è un colpo durissimo, spesso letale per qualsiasi rapporto», scrive. (leggo.it)
Una volta al mese io parto e sto con loro». E quando in Romania cadde il comunismo di Ceaucescu per le strade di Bucarest cantavano la mia “Libertà”». (Corriere della Sera)
Esce per Mondadori la sua autobiografia, Il sole dentro e lui si racconta al Corriere della Sera tra i ricordi, tra vita privata, il trasferimento a Milano per cercare di fare fortuna e gli incontri indimenticabili (Il Fatto Quotidiano)
A raccontarlo è Al Bano nella sua autobiografia 'Il sole dentro', in libreria edita Mondadori, in cui ha dedicato due capitoli alla figlia, scomparsa nel 1993 a New Orleans. Anche sua madre lo era». (ilgazzettino.it)