G7 Difesa, le Frecce Tricolori in volo su Napoli (video). Gli Usa: "Mai visto un lavoro fatto così bene"

G7 Difesa, le Frecce Tricolori in volo su Napoli (video). Gli Usa: Mai visto un lavoro fatto così bene
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Secolo d'Italia INTERNO

"Lavoro eccelso" delle Frecce Tricolori: "non ho mai visto un lavoro fatto così bene". Lo ha detto il segretario alla Difesa Usa Lloyd J. Austin III all'incontro che alla fine del G7 Difesa a Napoli ha visto un bilaterale con il collega e padrone di casa Guido Crosetto. "Oggi (Secolo d'Italia)

Su altre testate

I manifestanti rivendicano quello che a loro dire è stato un successo: “Più di 2000 persone - sostengono in una dichiarazione - in piazza a Napoli hanno violato il dispositivo di sicurezza imposto dalla Questura per dire chiaramente che il G7 della guerra non è il benvenuto. (RSI.ch Informazione)

Annunciatissimi, da quando il questore Agricola a metà settimana aveva notificato agli organizzatori della manifestazione la prescrizione di non oltrepassare piazza Bovio, distante solo mezz’ora a piedi dal punto di partenza in piazza Garibaldi e lontana un chilometro dalla sede del vertice al Palazzo Reale, ieri pomeriggio a Napoli ci sono stati tafferugli a conclusione del corteo contro il G7 della Difesa. (il manifesto)

Sulla manifestazione si erano concentrati paure e previsioni anche poco fauste alla vigilia di ieri pomeriggio: ma alla fine, al di là di un singolo momento di grande tensione - quando il serpentone umano snodatosi dalla Ferrovia ha tentato di forzare il blocco delle forze dell'ordine a piazza Bovio, deviando su via Mezzocannone e i Decumani - fortunatamente non ci sono stati gli scontri che si temevano, e tanto meno persone ferite. (ilmattino.it)

Scontri a Napoli. Le piazze celebrano il boia: "Sinwar leggenda"

Lo ha detto il segretario alla Difesa Usa Lloyd J. – “Ho incontrato oggi a Napoli il Ministro della Difesa italiano Guido Crosetto: mi sono congratulato con lui per il successo del primo ministeriale G7 Difesa. (Agenzia askanews)

I manifestanti si sono avvicinati alle forze dell'ordine ed hanno usato come scudo tre grossi manifesti di cartone, al di sopra dei quali hanno fatto volare pietre e bottiglie. La polizia ha risposto con dei fumogeni e poi con i manganelli. (ilgazzettino.it)

Cori per il «martire» Sinwar, cartelli con il voto del capo di Hamas a Cagliari e vernice contro la sede di Fratelli d'Italia a Napoli: i pro-Pal ri-scendono in piazza nel giorno in cui a Napoli si celebra il G7 della Difesa. (il Giornale)

G7 Difesa, le Frecce Tricolori in volo su Napoli (video). Gli Usa: "Mai visto un lavoro fatto così bene"