Carlotta Ferlito e le violenze psicologiche: “Nella ginnastica al tempo c’era tanta omertà”

la Repubblica SPORT

Carlotta Ferlito è tornata a parlare delle violenze fisiche e psicologiche subite durante i suoi anni da atleta. Lo ha fatto ospite a Verissimo su Canale 5, dove l’ex ginnasta azzurra, due Olimpiadi alle spalle, ha svelato alcune violenze subite durante la sua carriera: “Mi ricordo una volta che è volata una sberla, durante un allenamento. Per fortuna i miei genitori mi sono sempre stati vicini e li ringrazio. (la Repubblica)

Su altri media

La ginnasta racconta a Verissimo le umiliazioni subite durante gli allenamenti: "Parlo di abusi perché hanno un impatto significativo sia fisicamente che psicologicamente" (Mediaset Infinity)

Carlotta Ferlito, ospite a Verissimo domenica 28 aprile, racconta la malattia della mamma, colpita dalla Sla. Dalla malattia della mamma alle umiliazioni subite durante gli allenamenti: i momenti salienti dell'intervista a Carlotta Ferlito a Verissimo (Mediaset Infinity)

Vederla spegnersi giorno dopo giorno è il dolore più grande". Ospite di Verissimo, Carlotta Ferlito ha parlato della malattia della madre: "Ha la SLA, l'abbiamo portata in un hospice. (Fanpage.it)

Lo ha fatto nel salotto di Silvia Toffanin, ospite a Verissimo su Canale 5, dove ha svelato i retroscena amari di una carriera scintillante (la giovane ha conquistato, tra le altre cose, un argento nella specialità della trave e un bronzo di squadra europeo). (Open)

La ginnasta ha ricordato anche il tema delle umiliazioni fisiche e psicologiche subite durante i suoi allenamenti, esperienze che hanno contribuito alla decisione di interrompere la sua carriera da ginnasta dopo la seconda Olimpiade. (alfemminile.com)

A «Verissimo», nel salotto di Canale 5 di Silvia Toffanin, Carlotta Ferlito, ex ginnasta di fama internazionale, si è raccontata a cuore aperto. Ha ripercorso le tappe della sua vita, dai successi sportivi alle sfide più difficili. (Corriere della Sera)