Festività dell’immacolata: così il trattamento economico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana ECONOMIA

Nel mese di dicembre 2024 ricorrono alcune festività: Immacolata Concezione (8 dicembre), Santo Natale (25 dicembre) e Santo Stefano (26 dicembre). Alle festività appena menzionate potrebbe aggiungersi la giornata del Santo patrono, riferita al luogo ove si svolge la prestazione lavorativa, ricorrenza, quest’ultima, che potrebbe “cadere” anche in coincidenza di altra giornata festiva : in tale ipotesi si dovrà gestire, anche sotto il profilo economico, in modo appropriato la doppia festività. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Su altri giornali

Il mese di dicembre è uno dei più onerosi per tutti. Innanzitutto il freddo si fa più concreto, quindi i riscaldamenti domestici devono lavorare un po’ di più per consentire a tutti di stare bene: la bolletta relativa a questo periodo, in effetti, dimostra tutto ciò. (Cataniaoggi.it)

Di seguito viene analizzato il trattamento economico e normativo dei lavoratori domestici durante le festività riconosciute, con un approfondimento sulle modalità di gestione del riposo e del lavoro straordinario. (InvestireOggi.it)

A dicembre guadagni anche se stai a casa, lo sapevi? Ecco la giornata magica che probabilmente non avevi mai preso in considerazione. (Cataniaoggi.it)

1° maggio 25 dicembre (Patronato Acli)

Per capire come gestire correttamente le festività nel cedolino è necessario considerare se la festività cada in un giorno infrasettimanale e quindi, di norma, lavorativo, oppure se coincida con un giorno di riposo. (Eutekne.info)

Proprio per il fatto che l’8 dicembre, festa dell’Immacolata concezione, cade su un altro festivo, ai lavoratori dipendenti viene riconosciuta in busta paga una somma in più a titolo di festività non goduta. (Pensioni e Fisco)