New York: andamento rialzista per Constellation Energy

Fornitore statunitense di energia pulita Nasdaq 100 Constellation Energy Constellation Energy Punta con decisione al rialzo la performance del, con una variazione percentuale del 2,70%.Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione arispetto all'indice di riferimento.Allo stato attuale lo scenario di breve dirileva una decisa salita con obiettivo individuato a 265,1 USD (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratta di un accordo per certi versi storico. (Vaielettrico.it)

Dall'unità attiva saranno prodotti 835 MW di energia elettrica. Microsoft e Constellation, produttore di energia a zero emissioni, hanno annunciato un accordo ventennale. (DDay.it)

Per quanti riguarda la voracità in capitali è di pochi giorni fa l'annuncio della nascita di un nuovo fondo di investimento che è la convergenza di sforzi tra Microsoft e il più grande fondo comune di investimento americano BlackRock, investitori degli Emirati Arabi Uniti e anche la collaborazione della Nvidia, società che produce microchip per l'intelligenza artificiale. (Corriere TV)

Microsoft riattiverà la centrale nucleare di Three Mile Island dopo il disastro del 1979

Il primo reattore fu chiuso nel 1979 in seguito al più grave incidente nucleare della storia degli Stati Uniti. Il secondo e ultimo fu spento nel 2019 perché non era più economicamente sostenibile. (Today.it)

A seguito di un accordo di fornitura energetica con Microsoft, l’operatore della centrale nucleare di Three Mile Island, nello stato della Pennsylvania, investirà 1,6 miliardi di dollari per riattivare uno dei reattori: tutta l’elettricità prodotta – 837 megawatt a zero emissioni di gas serra – sarà venduta per vent’anni alla società tecnologica, che la utilizzerà per alimentare i propri centri dati per l’intelligenza artificiale. (Start Magazine)

L’obiettivo è fornire elettricità ai data center di Microsoft, rispondendo alla crescente domanda energetica legata alle tecnologie come intelligenza artificiale e cloud computing. (Tech Princess)