Manovra, maternità surrogata, maltempo e altre cose da sapere

Più informazioni:
Maltempo

Buongiorno. «Sono orgoglioso che le banche restituiscano ai cittadini una parte dei loro guadagni miliardari». A dar retta a Matteo Salvini, la tassa sugli extraprofitti delle banche c’è, e pare di sentire il grande Guido Meda, il telecronista delle moto, e l’urlo rituale con cui celebra i successi dei nostri piloti appena tagliano il traguardo («Valentino c’è!», «Bagnaia c’è!»). La tassa, però, non c’è: le banche non avevano intenzione di restituire un bel niente e infatti non l’hanno restituito. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra le misure delle legge la conferma delle pensioni, il taglio del cuneo fiscale, la rottamazione, oltre alle altre novità che riguardano il lavoro e le famiglie, come l'introduzione di un altro bonus "La carta per i nuovi nati". (idealista.it/news)

Il governo rivendicherà di aver abbassato le tasse. Altri, l’opposizione, diranno il contrario. (Corriere della Sera)

La manovra «a vantaggio delle famiglie», per dirla con le parole del ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, contiene in effetti misure pesate per 1,5-1,7 miliardi secondo il Documento programmatico di bilancio (Dbp). (ilmessaggero.it)

Ai neo-genitori card da mille euro e detrazioni in base ai figli

È quanto rileva la CNA, esprimendo apprezzamento per l’agevolazione al 50% sulle ristrutturazioni edili, che consentirà di scongiurare il blocco del processo di riqualificazione degli immobili. (Teleborsa)

Dalla cultura alla scuola e all’università, per non parlare dei trasporti, si parla di tagli lineari medi del 5%. I tagli ai ministeri indicati nel Documento programmatico di bilancio (Dpb) inviato alla Commissione Europea contiene solo per il 2025 tagli ai ministeri di circa 2,3-2,4 miliardi di euro. (il manifesto)

Arriverà una card da mille euro per aiutare i neogenitori con Isee fino a 40mila euro. A cui si aggiunge un miglioramento dei congedi parentali all'80 percento, passano da due a tre mesi. (il Giornale)