Ranking Fifa: Argentina sempre prima, la Spagna sale al terzo posto, Italia decima

L'Argentina domina, la Spagna sale, l'Italia resta dov'era. Come è cambiato il ranking Fifa dopo i campionati continentali. La vittoria della Coppa America ha rafforzato la leadership dell'Argentina, la Francia - semifinalista agli Europei - rimane la prima inseguitrice al secondo posto. Sul podio sale la Spagna, che grazie al trionfo di Berlino scala 5 posizioni ed è terza. Subito dietro c'è l'altra finalista di Euro2024, l'Inghilterra, passata da quinta a quarta scavalcando il Brasile. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

I due tornei hanno influenzato fortemente le posizioni di diverse N (TUTTO mercato WEB)

L'Italia, nonostante il flop in Germania, non ha perso posizioni assestandosi ancora in decima posizione. Spalletti ripartirà quindi da qui e si augura di riuscire a scalare la graduatoria anche se già a settembre rischia di perder ancora posizioni con la Nations League che vedrà subito i suoi azzurri opposti alla Francia. (Today.it)

Nonostante la disastrosa eliminazione agli ottavi di finale di Euro 2024 (0-2 contro la Svizzera), la Nazionale italiana di calcio si conferma al 10° posto del ranking FIFA. L’ultimo aggiornamento della classifica mondiale, pubblicato quest’oggi dopo le rassegne continentali estive, vede gli Azzurri sul bordo della top10 per un’incollatura davanti a Uruguay, Croazia e Germania. (OA Sport)

Argentina sempre in testa al ranking Fifa, l'Italia resta decima

Ranking Fifa: Italia 10a, sale la Spagna 43 minuti fa (Calciomercato.com)

Argentina sempre leader nel ranking Fifa dopo il successo in Coppa America. La nazionale di Messi e Lautaro Martinez precede la Francia, semifinalista a Euro 2024. Al terzo posto i nuovi campioni d'Europa della Spagna (Sport Mediaset)

Subito dietro c'è l'altra finalista di Euro2024, l'Inghilterra, passata da quinta a quarta scavalcando il Brasile. La Spagna, grazie al successo di Euro2024, sale al terzo posto ZURIGO (SVIZZERA) (ITALPRESS) - La vittoria della Coppa America ha rafforzato la leadership dell'Argentina nel ranking Fifa, dove la Francia - semifinalista agli Europei - rimane la prima inseguitrice al secondo posto. (Tiscali)