Nadia Bengala parla della condanna della figlia: «La droga la sta cambiando, per salvarla bisogna ricoverarla»

Bengala ha seguito il processo, mentre la figlia non si è presentata: «Vive in una realtà tutta sua, purtroppo. Io le dedico ogni minuto del mio tempo. Lo faccio con amore, perché lei ne ha bisogno. Le spiego, ma lei è lontana, non credo abbia afferrato quanto è grave la condanna e i motivi che ne sono all’origine. Certo non è stata indifferente. Anche per lei è stata una giornata dolorosa. Però c’è ancora un distacco. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri media

«Quella mattina - dichiara l’avvocato Sergio Stravino - la mia assistita non era lucida e per questo la pena è stata ridotta rispetto alla richiesta dell’accusa». Il pm Cristiana Correra aveva chiesto un anno e dieci mesi ma il giudice ha considerato le attenuanti generiche. (ilmessaggero.it)

“Se volete salvare mia figlia, l’unica strada è la comunità. Il caso Diana Schivardi: condannata per furto (Virgilio Notizie)

NETTUNO – I Carabinieri della Stazione di Nettuno hanno arrestato in flagranza un 28enne italiano gravemente indiziato del reato di furto aggravato. I militari, giunti sul posto, hanno constatato l’effrazione di una porta finestra della citata attività e successivamente, si sono messi alla ricerca dei responsabili. (Cronache Cittadine)

Condannata a 10 mesi Diana Schivardi, la figlia dell'ex Miss Italia Nadia Bengala: beccata da un passante mentre tentava di rubare in un'auto

E allora sarà la fine. Un giudice deve prendersi l’impegno di disporne il ricovero coatto. (Corriere Roma)

Di sua spontanea volontà, non andrà mai”. (Fanpage.it)

Diana Schivardi, figlia dell’ex Miss Italia 1988 Nadia Bengala, è stata condannata a dieci mesi di carcere per furto, tentata rapina, lesioni e danneggiamento. La sentenza è stata pronunciata giovedì sera dal tribunale di Roma: vestita con jeans e maglietta, l’ex reginetta di bellezza ha assistito in silenzio alla pronuncia del verdetto. (Il Fatto Quotidiano)